proposta di gara

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gianmarco Vetrano Gianmarco Vetrano Messaggio 31 di 35
0 x grazie
Link
che ne dite di questo tema:"cose di casa"
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 32 di 35
0 x grazie
Link
Ho appena finito di votare per la minigara di maggio ed è stato veramente difficile. Ragazzi.... non ci siamo mica impegnati....
Espongo quindi qualche considerazione che magari ci aiuterà a scegliere meglio il prossimo tema, a postare le foto più adatte e a votare in modo congruente.
- secondo me il tema ACQUA era troppo vasto e le interpretazioni quindi disuniformi e dispersive. Non riesco a dare un voto di paragone e merito ad una goccia, un riflesso, uno spruzzo, un lago, un'onda, una macro, un paesaggio, un ritratto... Secondo me è meglio confrontarci su un soggetto più ristretto che ci obblighi ad essere creativi, non solo a pescare un'immagine d'archivio, magari banalotta ma in tema.
- non c'è stata da parte di tutti piena aderenza al tema, e questo è un aspetto che secondo me si sottovaluta nelle votazioni. Se il tema è Acqua, non vedo perchè l'immagine possa essere titolata oppure avere come punto di riferimento un soggetto diverso. E, pur con grande dispiacere, ho ritenuto di dare una votazione bassa a foto magari molto belle. Se il prossimo tema avrà maggior definizione, e magari una riga che ci aiuti a 'stare in carreggiata' potremmo partecipare con maggiore soddisfazione nostra come propositori di una immagine e come votanti delle foto altrui.
Grazie:-))))
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 33 di 35
0 x grazie
Link
Per il prossimo tema seguiamo il consiglio di Carla che mi sembra molto intelligente.
Gianmarco Vetrano Gianmarco Vetrano Messaggio 34 di 35
0 x grazie
Link
Beh... che dire a Carla....se una selezione ci doveva essere ci doveva essere prima, ovvero nella scelta delle foto da accettare al concorso, e credo ci sia stata...
una volta accettate non si può votare la foto in base all'aderenza al tema che ormai è stata assodata dal moderatore ma al contrario dare un voto alla "foto" che è il risultato e l'espressione di come quel fotografo ha interpretato il tema in questione...in quel caso "ACQUA" tema molto vasto dava ampio respiro di interpretazione...ed è questo il motivo della gran varietà fotografica espressa...questo è solo il mio parere...
Saluti
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 35 di 35
0 x grazie
Link
Gianmarco, non c'è selezione preventiva delle immagini di queste minigare da parte del moderatore. Le prime 30 postate entrano di diritto nella competizione. L'idea è che sta ai votanti giudicare anche (oltre al resto) anche l'aderenza al tema.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut