Kenro Izu

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 25
0 x grazie
Link
grazie a te Maurizio per il tuo gentile passaggio e nota ...
isabella bertoldo isabella bertoldo   Messaggio 17 di 25
0 x grazie
Link
grazie Cristina per questa sfilata di immagini che rasserenano l'animo e ci fanno capire perchè un maestro è definito tale!Non è facile penetrare nel profondo dell'animo umano ...nelle cose che ci circondano.. e soprattutto nei luoghi dell'anima con leggerezza e soavità!
Tu più che altri lo puoi capire!
Grazie anche per il testo di accomagnamento..veramente esaustivo!
Grazie ancora e un abbraccio amica mia
Isabella
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 25
0 x grazie
Link
Grazie Isabella
le tue parole confortano e continuano a darmi il giusto coraggio che serve per continuare questo cammino nella fotografia...

Che dire poi di lui, di questo signore dell'Oriente, di questo Maestro che ha visitato i più ampi territori dello Spirito
e ha saputo consegnarli a noi poveri mortali e materialisti :) sotto forma di Arte vera con immagini senza tempo...

Emozione pura questo video delle sue immagini accompagnate da una soave musica orientale in sottofondo

https://youtu.be/Esx-HyTapSA
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 19 di 25
0 x grazie
Link
Molto interessante questo altro link con un'intervista a Kenro Izu

https://youtu.be/hKXVsbBciH8


"Mi piace la sensazione di sentirmi piccolo perchè mi permette di assorbire molto di più da ciò che mi circonda, quando mi sento grande non riesco ad assorbire niente e invece voglio sempre imparare, anche oggi che ho 65 anni sento il bisogno di imparare ancora e ancora "
K. I.

Questo è il solo modo di approcciarsi alla fotografia: la nostra umiltà e il rispetto davanti alla Natura

...
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 20 di 25
0 x grazie
Link
Brava Cristina, mi garba il tuo entusiasmo.
Devo dirti la verità, la fotografia di Kenro non mi ha mai entusiasmato, sai, ognuno di noi ha le sue tiritere mentali e nemmeno ti so dire il perché.
Diversamente da Maurizio, non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo e questo fa molta differenza, gli artisti che hai l'opportunità di conoscere personalmente li approcci in seguito diversamente.
Il mio grande rammarico, rispetto a tutti quelli che non ci sono più è proprio questo, non poterli conoscere di più.

Grazie Cri
abbraccio
EraS
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 21 di 25
0 x grazie
Link
Devo dirti anch'io una cosa Eras
fino a che non vai nel profondo di un autore o di un fotografo
le poesie o le fotografie ti appiaono non degne di nota

ma quando ti capita poi di leggere un articolo e senti cosa ha provato lui nel vedere quel tempio,
quel gompa allora apprezzi anche di più il suo lavoro

è come per un autore
devi leggerti libri e libri
sentire il trasporto di una poesia
per iniziare ad amarlo

non credo sia necessario conoscere qualcuno di persona per voler bene al suo lavoro o alle sue opere :)
(naturalmente resta il rammarico per non averla conosciuta dal vivo quella persona)

ma non puoi dire che i suoi still life non ti garbano
guarda bene come ha disposto quei fiori
guarda bene come ha guardato il corpo femminile

cmq poi ognuno ha il suo libero pensiero e io lo accetto

grazie per il passaggio

una confidenza: Ghirri all'inizio appena viste poche fotografie non mi entusiasmava, poi Luca vog mi ha consigliato il libro lezioni di fotografia, ho letto del suo lavoro così intenso, una vita se pur breve dedicata alla fotografia e allora ho cominciato ad amarlo per non lasciarlo poi più:)
...
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 22 di 25
0 x grazie
Link
Citazione: ilmondodieLIOT 23.03.16, 16:49Al messaggio citatonon credo sia necessario conoscere qualcuno di persona per voler bene al suo lavoro o alle sue opere :)
(naturalmente resta il rammarico per non averla conosciuta dal vivo quella persona)


Non dico che è indispensabile conoscere l'artista, dico che è un valore aggiunto.
Comunque, per fortuna, non abbiamo tutti le stesse sensazioni, diversamente sarebbe un gran piattume.

Abbraccione
EraS

PS: a me capita sempre così, finché non approfondisco per poi cambiare idea ... avrò una mente ballerina?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 23 di 25
0 x grazie
Link
Grazie di nuovo Eras :)
cristian volpara cristian volpara Messaggio 24 di 25
0 x grazie
Link
Nella mia infinita ignoranza non lo conoscevo
Doppiamente grazie :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 25 di 25
0 x grazie
Link
Grazie infinite Cristian

sarebbe bello ritrovare una tua ricerca su qualche grande fotografo
(che magari pure io ignoro:-))

cari saluti
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut