Tubi di prolunga più ob macro

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Ciao sono nuovo con la fotografia macro.Ho comprato il sigma 180.La qualità mi sembra buona però noto una volta fotografato un piccolo animaletto devo sempre usare un crop.La mia domanda è devo comprare dei tubi o nel macro si fa così?Chiede scusa per la mia incompetenza ma mi piacerebbe imparare.Grazie a tutti.
Sergio Storai Sergio Storai Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
Ciao Claudio, vedo solo ora questa tua domanda!
Il Sigma 180 macro è un ottimo obiettivo, ma da solo raggiunge il rapporto di 1 a 1 (se usato con una reflex aps, raggiunge l'1,5 - 1) questo naturalmente con la massima messa a fuoco ravvicinata!
Per ottenere un maggior rapporto di ingrandimento, per i soggetti più piccoli, dovresti inserire una lunga serie di tubi (es. per raddoppiare il rapporto, dovresti mettere 18 cm di tubi), il che è impensabile, perchè ti diminuirebbe drasticamente la luce e ti creerebbe problemi di stabilità!
Quindi, per fotografare soggetti piccolissimi, occorre un obiettivo + corto (60 - 90 - 100 mm massimo)al quale puoi montare una serie di tubi di prolunga, che di solito è circa 60 mm!
Ti sconsiglio l'uso di un converter!
Ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
grazie mille infatti ho comprato sia i tubi che un 1,4 vediamo come va.Grazie mille per l'interesse.Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut