Neofito cerca aiuto per messa a fuoco nikon d7200

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Nikauro Nikauro Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Buon giornata a tutti.
In occasione di una recente ricorrenza ho acquistato una Nikon d7200 con obiettivo 70 300 nikon e 150 600 tamron
Sono fortemente interessato alla "caccia fotografica" e la mia preda preferita è il martin pescatore.
E qui sono in difficoltà!
Ho provato un po' di volte ma i risultati sono, con entrambi gli obiettivi, deludenti. (Messa a fuoco a dir poco penosa)
Vista la qualità dei prodotti, sono certo che il demerito sia solo tutto mio.
Con parole semplici (non sono ancora avvezzo alla terminologia tecnica), qualcuno di esperienza, riuscirebbe a darmi una mano?
Ho provato a chiedere a "fotografi" Che occasionalmente ho avuto modo di trovare nei luoghi di ripresa ma le info, molto ermetiche e tecniche (quasi gelosi del sapere), non mi sono state di alcun aiuto
Ringrazio da subito e saluto
_________________
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
La macchina è buona, le ottiche un po' meno.
E' come montare pneumatici economicissimi su una macchina sportiva. Per andare vanno, ma quando chiedi prestazioni i problemi insorgono.

Non sono in grado di consigliarti ma ti dico come agisco io.
Via gli zoom, la qualità e l'affidabilità lasciano molto a desiderare. Io uso solo ottiche fisse, lo zoom lo faccio io avvicinandomi o allontanandomi dal soggetto.
Via anche tutti gli automatismi; tutto manuale. Decido io cosa e come fotografare.
Le foto le fa il fotografo, non la macchina.
Ed è anche tutto più divertente.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut