Macchina fotografica+cannochiale!

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 1 di 17
0 x grazie
Link
Qualcuno usa questo abbinamento?
Io ho fatto diversi scatti abbinando la mia 300D ad un cannochiale "Carl Zeiss Diascope 85T*FL"con anche dei discreti risultati...mi piacerebbe sentire le vostre ev esperienze a riguardo!
Ciao!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 17
0 x grazie
Link
Mai provato ma sono sincero mi piacerebbe provare accoppiata alla mia macchina uno zeiss o qualcosa di simile per vedere la qualità
Giuseppe Sedda Giuseppe Sedda Messaggio 3 di 17
0 x grazie
Link
Non ho esperienze a riguardo, però sarebbe interessante provare, avendo un cannocchiale zeiss.
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 4 di 17
0 x grazie
Link
[fc-foto:7516497]

questa l'ho fatta con l'abbinamento sopra citato...
la difficoltà maggiore,trovo sia la messa a fuoco manuale e lenta...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 17
0 x grazie
Link
Remo indubbiamente la tua foto e buona ma dovrei vedere il file originale per capire la qualità restituita da un'accoppiata cosi'
un conto è mettere una fotografia nel web 800x600 un conto è farci una stampa 30x40 o oltre

Fabio : )
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 6 di 17
0 x grazie
Link
Certo hai ragione Fabio!sono cmq convinto che la qualità delle foto non sia certo paragonabile a quelle fatte con lenti concepite esclusivamente per la fotografia...
Luca Di Paola Luca Di Paola Messaggio 7 di 17
0 x grazie
Link
ciao a tutti vi segnalo un sito :
http://www.digiscoping.it/

ciao
Luca
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 8 di 17
0 x grazie
Link
Grazie Luca...sito interessante!
Ciao...Remo!
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 9 di 17
0 x grazie
Link
Luca i prezzi?

Remo se ti va mi puoi passare qualche scatto a pieno formnmato realizzato con questa tecnica (mi trovi su messenger d.rapino@virgilio.it)... ovviamente se puoi...

Ma in pratica si mette la fotocamera con un obiettivo (possibilmente fisso tipo un 50 mm) giusto?

Ma per le focali come funziona?

ad esempio per il tuo Zeiss Diascope 85T*FL più o meno come si fa a sapere a che focale stiamo lavorando ad esempio usando un 50mm come obiettivo?



Messaggio Modificato (21-01-07 18:28)
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 10 di 17
0 x grazie
Link
Scusate la domanda da ignorante, ma se si lavora con focali così lunghe, non si corre il rischio che serva un tempo altrettanto breve per evitare il mosso?
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 11 di 17
0 x grazie
Link
Daniele, ti invierò un paio di scatti al tuo indirizzo...
per quello che riguarda l'abbinamento, si collega direttamente il corpo macchina(nel mio caso la 300D) tramite un pezzo di connessione apposito,che si innesta esattamente come un obiettivo e si collega al cannochiale.
Diverso è,se si usa una compatta...che praticamente viene semplicemente "appoggiata" tramite un manicotto di collegamento...
spero si sia capito! ;-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 17
0 x grazie
Link
e si Marco qui si usano ingrandimenti molto spinti e uno dei problemi maggiori è proprio il micromosso, per quanto posso dirti visto l'inesperienza nel campo specifico solamente lo specchio che si alza in queste condizioni diventa un problema senza contare poi che il soggetto deve essere perfettamente fermo. ho guardato il sito che ha linkato luca e ho visto un po' cosa si riesce a fare, giusto sabato ho parlato con Bissattini che nel sito sopra citato ha parecchie fotografie e la cosa non mi convince ancora se non come documentazione

Fabio : )
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 13 di 17
0 x grazie
Link
X i prezzi c'è qualcosa qui...
http://www.miotti.it/index.php/departme ... or/28.html
oltre ai telescopi terrestri dovrebbero esserci anche gli adattatori per la reflex
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 14 di 17
0 x grazie
Link
Per come la vedo io, che lo uso, l'abbinamento non offre sicuramente una grande qualità, ma come nel mio caso, per chi possiede già un cannochiale lungo per l'osservazione, è una valida alternativa ai costosi tele...
:-)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 15 di 17
0 x grazie
Link
Grazie Nik ora do' uno sguardo!
Grazie Remo! ;-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut