Allora non ho capito niente!

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ascanio Tealdi Ascanio Tealdi Messaggio 1 di 30
0 x grazie
Link
Oggi ho commentato così una foto bruttina al gipeto!

Ciao Francesca, dal mio punto di vista il ramo in primo piano disturba! Il problema più grosso però è la sovraesposizione sia del gipeto che della roccia!
Ascanio

Risposta!

dal mio punto di vista invece penso che un commento non si effettua a meno che tu non voglia almeno complimentarti, ma non è di certo quello che hai fatto con la mia foto. non ti ho chiesto consigli ne tanto meno critiche. e comunque il ramo non è in primo piano, ma ovviamente non pretendo che tu riesca a vederlo.
Io se devo dare un parere tecnico "negativo" lo invio tramite e-mail o via chatmail, non lo sputtano così insieme agli altri commenti in bella vista.
Sei pregato di cancellare il tuo commento alquanto inutile, grazie


Evidentemente qui adesso è obbligatorio mettere solo commenti con applausi scroscianti..... Vabbé, altro tassello!!!


Ovviamente ho cancellato il mio post negativo!
Giuseppe Sedda Giuseppe Sedda Messaggio 2 di 30
0 x grazie
Link
Caro Ascanio, solo una cosa mi dispiace, che tu abbia cancellato il commento fatto a questa grande e modesta fotografa. Ho visto la foto e ti dico che sei stato fin troppo buono nel giudizio critico, perchè la foto è veramente bruttina. Che una persona si possa permettere di dettare regole sui commenti alle proprie immagini, dai siamo alla frutta !!!!!!!
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 3 di 30
0 x grazie
Link
Benvenuto nel mondo dei Sig, No!!!

Quando si commenta una foto in modo costruttivo non ci si pone grossi problemi, per crescere bisogna ingollare diversi rospi e se non gli va bene che si arrangino ... problemi suoi non nostri che facciamo il nostro e se vogliamo anche il suo.

Continua tranqillamente Ascanio a dire la tua chiaramente con le dovute regole ma se una cosa non ti torna falla presente ..... sempre.
Mirko Avella Mirko Avella Messaggio 4 di 30
0 x grazie
Link
Buonasera,
Secondo me è sbagliato l'approccio al forum da parte di Francesca, in quanto penso che sia più utile una critica costruttiva (o comunque un' impressione personale piuttosto che un consiglio) ad una lode di uno scatto che, pur essendo simpatico o carino, potrebbe essere tecnicamente migliore.
Penso che sia questo uno dei motivi che spinge un fotoamatore o un fotoamatore evoluto (non mi sembra che la signora o ragazza sia una professionista, se avete definito la foto in questione "bruttina") ad esporre le proprie foto in un forum; un conto poi è se i commenti vengono da fonti non attendibili, un altro se vengono da professionisti con foto dimostrabili sul profilo.

A questo punto meglio mettere le foto su facebook e ricevere fantastici commenti da persone non abituate a vedere scatti professionali - cosa che faccio per fare il figo con gli amici ;)

Ascanio ad ogni modo rispondo perchè magari, dopo aver ricevuto risposte da due fotografi come Giuseppe e Marco, ti avrebbe fatto piacere il parere di un quasifotoamatore che si è iscritto da poco su fc e che non è affatto d'accordo con quello che dice Francesca - ma, forse, un "signore brutto e guardone" non potrà mai dare consigli utili ;) (nomignolo tratto da una sua bellissima fotografia).

Ascanio sono sicuro di non essere l'unico a pensarla così quindi continua pure a suggerire e dare consigli e, se ti capita di passare dalle mie foto, spara pure a zero.
Ciao Mirko
Melania Marchi Melania Marchi Messaggio 5 di 30
0 x grazie
Link
Concordo pienamente con Mirko....Magari ricevessi io critiche così costruttive, o ne vedessi di più sul sito....Quindi caro Ascanio non ti fare intimidire da persone che non capiscono il motivo per cui si mette una foto in esposizione su questo bel sito, a cosa servono tanti elogi? Non certo a farci migliorare....mi è capitato, frequentando anche altri siti, di ricevere commenti molto utili, in cui mi sono state fatte notare cose che io non avevo visto, e così facendo ho imparato molto, certamente più che con un "bellissima...ecc."
Quando poi vengono da fotografi molto bravi (quale tu sei, in campo naturalistico), allora non può che dare soddisfazione, solo per il fatto che un grande fotografo abbia perso tempo a dare consigli a me che sono una semplice dilettante...
Spero che il tuo esempio sia seguito da molti, così da ravvivare un pò il sito, trovo che spesso leggere solo commenti positivi sia molto noioso, e per nulla istruttivo.
Ciao.
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 6 di 30
0 x grazie
Link
io di critiche ne ho ricevute e ne ricevero ancora ma nn reagisco cosi male anzi prendo spunto e cerco di migliorare ...... anzi sono quelli che mi spronano a fare sempre di piu e meglio .....
Nadiù Nadiù Messaggio 7 di 30
0 x grazie
Link
Ciao Nino, imputiamo la cosa alla giovane età della ragazza e ridiamoci sopra, non si può far altro.. Il picco in basso di fotocomunity sta raggiungendo il suo massimo... peccato..
Ti conosco e so che i commenti che lasci sono sempre molto corretti ed esatti, ineccepibili dal punto di vista della tecnica quindi " Non ti curar di loro, ma guarda e passa avanti.. "
Un abbraccio ed un saluto a Margherita
Franco Giannattasio Franco Giannattasio Messaggio 8 di 30
0 x grazie
Link
Spero di ricevere molti consigli e critiche per l'anno nuovo...massacratemi pure :o))))
Un felice anno nuovo.
Claudia e Tiziano Salviati Claudia e Tiziano Salviati Messaggio 9 di 30
0 x grazie
Link
Ho visto la foto, ho letto i due commenti, , ho riguardato le foto di Francesca e di chi ha dato pareri negativi e positivi, ho sbirciato nei profili, alla fine non ho resistito e ho espresso il mio modestissimo parere sulla foto in questione.
Dalla giovane "professionista" ho ricevuto più o meno lo stesso trattamento che ha esposto Ascanio. Ha scelto una foto a caso (ammetto non la meglio riuscita) e ha sparato a zero sulla stessa ... senza leggere neanche la descrizione, che motivava la scelta.
Oggi ho imparato qualcosa in più sulla fotografia grazie vostri commenti tecnici alla foto, ed è esattamente questo quello che cerco in questo gruppo.
Grazie! Grazie ai fotografi, grazie ai commentatori e ... grazie al Grifone sovraesposto e anche, perchè no?, alla immodestia giovanile :-)))
Claudia
PS Sereno inizio di 2010 a TUTTI!!!!!
Francesco Montingelli Francesco Montingelli Messaggio 10 di 30
0 x grazie
Link
la risposta della fotografa rasenta davvero il comico..io mi sarei preoccupato più di scrivere cose del genere che della fotografia :-)
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 11 di 30
0 x grazie
Link
Caro Ascanio,concordo con Giuseppe,non dovevi assolutamente
togliere il tuo commento che era perfettamente giustificato
e sin troppo buonista.E' la signorina che dovrebbe fare ammenda per la sua presunzione giustificata solo in parte dai soliti simpatizzanti ed elargitori di incenso.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 30
0 x grazie
Link
ho commentato la fotografia citata da Ascanio con queste parole:
"soggetto completamente sovraesposto nel petto piumaggio testa, ramo molto fastidioso , zampe tagliate, roccia completamente bruciata, firma digitale . ma come si fa a sottoporre all'attenzione di altri una tale immagine?????
La prima cosa da imparare è saper dove si trova il cestino."


dall'Autrice ricevo questa comunicazione sul mio profilo che al momento di essere da lei publicata viene modificata:
Testualmente quella ricevuta recita:

"ma vai a fare in culo brutto ignorante di merda che non
sei altro.
La prima cosa da portare qui è il RISPETTO, proprio quello
che tu non hai.
una foto si commenta perchè piace e non solo per
criticarla.
le tue foto sono incolore e insapore...guardati allo
specchio prima di giudicare gli altri, stronzo bastardo."

Naturalmente il testo completo è a mia disposizione in quanto l'invio del messaggio risulta antecedente alla modifica apportata.

Successivamente ricevo dall'autrice questo commento a proposito di una mia immagine:
"o mio dio che schifo.
ma eri ubriaco quando hai usato photoshop???
la tua mano ha perso il controllo del pennello????
Forse non sai neanche tu dov'è il cestino, ma è meglio che te lo mostri per evitare che pubblichi questi schifi. è in alto a destra, lo vedi???"

Naturalmente provvedo a trasmettere il messaggio ricevuto alla polizia postale inoltrando formale querela per diffamazione ai sensi dell'art. 595 del C.P.C. in merito al contenuto del primo messaggio ricevuto e per ingiuria ex art. 594 per quanto riguarda l'affermazione presente nel commento alla mia immagine riguardante una mia presunta ubriacatezza.


questo per conoscenza di tutti.Incredibile almeno per il mio modo di pensare.

luca Forno



Messaggio Modificato (05-01-10 12:40)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 13 di 30
0 x grazie
Link
@Luca
leggendo ti confesso che sono scoppiato a ridere, specie quando sono arrivato alla parola "RISPETTO" ... ma credo che da ridere ci sia ben poco.

e pensare che c'è chi "pagherebbe" per ricevere critiche per migliorarsi
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 14 di 30
0 x grazie
Link
@Luca
...ma dai.......hai visto che ti ha chiesto scusa ???
:-))))

Ma davvero fai foto così orrende come dice la tipa ??
Adesso vado a vederle :-)

Che pena, questa gente vive proprio male questo splendido hobby :-(
Flavia Crucioli Flavia Crucioli Messaggio 15 di 30
0 x grazie
Link
Ragazzi scusate che mi intrometto ma davvero questi post mi hanno lasciato sbalordita...io che sono una dilettantissima spero davvero che criticherete le mie foto amatoriali altrimenti non vedo il motivo e l'utilità di metterle a disposizione di occhi esperti...
ciao e piacere di conoscervi!
Flavia
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut