Per "I nostri Maestri" Luciano Bovina in un dialogo con noi

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
I suoi inizi lo hanno visto come assistente fotografo-navale imbarcato sulla nave oceanografica “Staffetta”, poi negli anni ’70 collaborare con l’agenzia sportiva “Attualfoto”, curando l’ambiente della Formula Uno e dei Rally.
Come cineoperatore realizza per “Autosprint”, nel programma televisivo “Telesprint”, più di 80 filmati di Gran Premi.
Dal 1983 al 1990 ha fatto parte della troupe mobile “Jonathan” di Fogar. Infine la svolta verso il reportage e il documentarismo puro. Dal 1983 in oltre trent’anni, ha visitato più di 70 nazioni e collaborato alla realizzazione di oltre 62 documentari e film, per la televisione italiana ed estera.
E la lista delle sue prestigiose collaborazioni potrebbe continuare ancora….ma arriviamo più vicini ai nostri anni:
nel Gennaio-Febbraio 2005, Gennaio-Febbraio 2007 e nel Novembre-Dicembre 2008 ha partecipato alla realizzazione di filmati nell’estremo Nord-Est della Siberia invernale.

Ultimamente ha realizzato filmati sulle etnie al confine Nord-Est dell’India con Bhutan e Cina, e un reportage a Cuba sulla produzione e lavorazione del tabacco e sulla “ Santeria ”oltre ad uno recente al confine tra Sudan ed Etiopia.
Nel 2014, per tre mesi, e stato in Australia per una importante guida internazionale.

Questa la storia professionale ( benchè molto sintetizzata per motivi di spazio) del nostro Maestro Luciano Bovina che annoveriamo con molto orgoglio tra i nostri utenti, e che ci regala un interessantissimo colloquio per lo spazio “I nostri Maestri”

http://www.fotocommunity.it/forum/i-nos ... a#p5763682
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut