Paola Pittori è la Fotografa del Mese di Novembre 2015

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Una solida tecnica, la fantasia, il gusto cromatico unito all'attenzione per la composizione e non può certo mancare la creatività: da anni crea con le sue fotografie, per se stessa e per chiunque le osservi, microcosmi popolati da uomini, donne, sentimenti, luoghi e momenti decisivi.

Qui su Fotocommunity conosciamo bene la sua versatilità in grado di farle modulare il linguaggio fotografico sia come narrazione asciutta sia come descrizione di improvvisi flash di memoria, tenerezza, e qualche volta solitudine, alternando con la stessa efficacia il colore o il bianco e nero di grande pregio.

Analitica e profonda la sua presentazione, tra l'altro rivelatrice delle sue ispirazioni e della sua ricerca stilistica:
"(...) Dietro ogni volto, ogni gesto, ogni sfumatura di colore o contrasto si celano i segni, consci o inconsci, dello spirito vitale presente nell'esistenza. Trovo spazio nella street, nel ritratto, nel nudo artistico e talvolta nelle architetture dove comunque la struttura fa da complemento allo scorrere della vita. In particolare nel mondo femminile l'intensità delle emozioni risveglia il principio della divinità che prepotentemente si riconette al Tutto.(...)"

Per questo e per tanto altro ancora, che solamente l'osservazione attenta delle sue fotografie può svelare, Paola è la Fotografa del mese di Novembre 2015.

http://www.fotocommunity.it/temi/74-nov ... tori/20127
Carlo Rigoglioso Carlo Rigoglioso Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Complimenti sinceri!
Conosco Paola anche di persona, da molto tempo, apprezzo davvero la sua crescita in fotografia!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut