"Ma questa foto l'hai ritoccata!"

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 61 di 84
0 x grazie
Link
IL PUNTO

il punto di tutta questa discussione è, per me che ne sono l'autore, l'affermazione che il genere di immagini di cui stiamo parlando, quindi anche le mie di quel tipo (visto che non mi interesso solo di paesaggio), sono fotografie!
Tutto qui.

Poi possono sembrare pesanti, retoriche, sovraccariche, fumettate... Insomma, possono non piacere. Ma sono fotografie.
Tutto il discorso teorico che ne è seguito è stato finalizzato a spiegare PERCHE' lo sostengo. Fine dell'oggetto di questo 3d.

Luca, che ha sostenuto che queste non sono fotografie, l'ha motivato sostanzialmente dicendo "perchè a me e a quelli del WPP non sembrano fotografie". Non mi sembra che sia una argomentazione valida. Tra l'altro, quando si deve motivare una questione del genere, è imprescindibile scendere nella tecnica, terreno sul quale - una volta sceso - mi sono sentito dire che sono una schiappa. Non torno pubblicamente sull'argomento, riservandomi di contattare privatamente Luca per un ultimo scambio.

Ringrazio tutti gli intervenuti, in particolare Fabio, che ha prodotto un interessantissimo intervento. Non perchè abbia sposato le mie posizioni, ma perchè l'ha corredato di importanti riferimenti bibliografici.

Se i "commensali" ritengono opportuna la prosecuzione del discorso per me si può ben andare avanti, altrimenti non ho altro da aggiungere.

P.S.
Odio l'utilizzo del plurale a sproposito; io non ho offeso nessuno, ho semplicemente risposto!
laura fogazza laura fogazza Messaggio 62 di 84
0 x grazie
Link
...bene... a quanto sembra...forse ho offeso anch'io...senza volere...

se è così me ne scuso

buona continuazione.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 63 di 84
0 x grazie
Link
Laura, nessun problema, ho voluto solo precisare.