Livio D'Apollonia è il Fotografo del Mese di Gennaio 2015

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 4
1 x grazie
Link
Nell'inizio del nuovo anno, aprono la sezione de "I Fotografi del Mese" le immagini di Livio D'Apollonia , autore e testimone di una passione che viene da molto lontano, come leggiamo dalle parole della sua presentazione:

(...) mi facevo i rullini che comperavo in bobina e mi stampavo le foto in una piccola camera oscura ottenuta con un amico in una vecchia soffitta... era tutto molto romantico e veder comparire la propria immagine da un foglio bianco è ancor oggi una sensazione impareggiabile.

E non potrebbe essere altro che questa l'origine di fotografie di grande qualità, alcune delle quali possiamo osservare nella gallery a lui dedicata.

C'è molto da ammirare: il b/n che tratteggia street colte nell'attimo esatto da raccontare, in luoghi spesso deserti, abitati da figure significanti, avvolte altrettanto spesso dalle ombre di una notte scenografica; la strada come palcoscenico privilegiato dove lasciar correre l'ispirazione, ricercando equilibri eccellenti tra luci e ombre, o inseguire una presenza umana per rivelare storie fatte di elementi essenziali, tradotte da uno stile quanto mai attento alla irrinunciabile precisione tecnica, là dove la luce è più insidiosa.

Ma lasciamo la parola alle sue fotografie, porte aperte su spazi silenziosi di vita.

http://www.fotocommunity.it/temi/66-gen ... onia/19940
Carlo Rigoglioso Carlo Rigoglioso Messaggio 2 di 4
1 x grazie
Link
Ciao
Mi sono fatto un bel giro nel portfolio di Livio......che dire......tutte foto per me bellissime.
L'uso del bn è stupendo le location e le situazioni scelte sempre con cura...come del resto le inquadrature!
Complimenti sinceri
UN saluto!
Carlo
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 3 di 4
1 x grazie
Link
Mi sono fatto un giretto anch'io e devo complimentarmi per l'ottima serie di immagini in bianco e nero, bravo Livio
Livio D'Apollonia Livio D'Apollonia Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
Non entravo in questa pagina da un'infinità di tempo e mi sono reso conto che neanche un grazie a chi era passato a vedere le mie foto era una cosa veramente poco seria... vi chiedo scusa e naturalmente vi ringrazio col cuore!!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut