Gloria Di Bella è il Fotografo del Mese di Maggio 2015

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 2
1 x grazie
Link
All’insegna della visione femminile della realtà, trasfigurata attraverso il tratto delicato del b/n o di un colore mai inasprito, ecco le tracce visionarie di , la nostra Fotografa del Mese di Maggio 2015, che compaiono su Fotocommunity da non molto tempo, lasciando però segni evidenti, nonostante la sua età giovanissima: le ricerche su più livelli espressivi di un modus identitario mai banale o scontato.

Punti di ripresa inusuali, inquadrature sapienti, attenzione particolare per una delicata ma efficace introspezione, tutto questo e molto altro non solo nelle immagini della nostra Gloria, ma anche nel racconto che fa di sè stessa nella godibilissima introduzione alla sua sezione, nello spazio a lei dedicato ne "I Fotografi del Mese".

" (...) Così credo che non ci sia definizione più giusta per la fotografia : Punti di vista.
Il mio occhio sul mondo parla con gli altri occhi come meglio crede;
ciò che conta è la comunicazione che sia riconoscibile attraverso una “voce” e che l’arte parli come uno specchio a chi sa ascoltarla. Si dice che la vera arte sia quella in grado di farne nascere dell’altra. (...) La mia fotografia potrebbe essere categorizzata come pittorialista ma non mi sono mai andate giù le etichette stilistiche; amo “dipingere” con la luce attraverso il movimento, l’esposizione ed i fuori fuoco tra soggetto e macchina. Amo comporre, amo la geometria, gli attimi rubati, le forme ed i volti.
Gli indiani d’America sostenevano che la fotografia avesse il potere di catturare l’anima alla gente.
Niente di più vero, a mio avviso."

Apriamo quindi il suo spazio qui su Fotocommunity, e seguiamola nella selezione di immagini da lei scelte, testimoni del suo viaggio visionario assai promettente.

http://www.fotocommunity.it/temi/69-mag ... ella/20052
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 2
1 x grazie
Link
Grazie per la graditissima opportunità, per le bellissime parole spese e grazie perchè è sempre meraviglioso saper apprezzare le potenzialità ed il lavoro di chi è in fase di crescita.
Insomma, un grazie sentito a chi ama l'arte e la sa coltivare.

Un abbraccio a Lucy e allo staff di Fotocommunity!!*
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut