mini intervista per MODELLE / MODELLI

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Mi piacerebbe conoscere anche l'opinione di chi posa per noi di fronte alle nostre fotocamere.
Grazie per le vostre risposte - potrebbero essere di aiuto anche a chi sta dietro alle fotocamere!
-----------------------------------------------------------

1. Potresti indicare la motivazione principale che ti ha portata a scegliere di lavorare come fotomodella/o?
(es. la gratificazione di vedersi ritratti da vari professionisti o artisti, oppure una possibilità di lavoro, o l'incoraggiamento di qualcuno)

2. Riuscite a intuire subito se chi vi vuole fotografare è in sintonia con la vostra natura oppure no?
(es. se per vostro carattere e stile siete grintose/i, ma magari il fotografo vi chiede di esprimere dolcezza - o viceversa - oppure vi chiede proprio di lasciare emergere la vostra grinta)

3. Avete uno o più fotografi preferiti con i quali avete lavorato?

4. Potreste indicare suggerimenti per lavorare meglio in sala di posa?
(es. utilizzo di musiche o di silenzio, coordinamento fra i vari fotografi nei ws per sapere chi/dove guardare, tempi di pausa, aiutanti nel trucco, ecc.)
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Ciao Donata!!!
inizio io!!! :-)

1) La motivazione, almeno per me, è difficile da descrivere, credo che siano vari sentimenti mescolati :-)
Comunque 3 anni e mezzo fa un fotografo professionista della mia provincia mi fece il book, lo volevo non perchè desideravo fare la modella ma per avere mie foto belle da tenere nel tempo, come ricordo, per provare a giocare a fare la modella per un giorno. E' stata un'esperienza che mi è piaciuta e lui mi ha incitata dicendomi: "ma sei sicura di non aver mai posato?" "sei brava ed esci bene in foto" e questa cosa è rimasta dentro di me e dopo un anno e mezzo ho deciso di buttarmi e provare a fare qualcosa di +.
Un'altra motivazione è la gratificazione di creare insieme al fotografo qualcosa di bello, di artistico, sentirsi parte della creazione di qualcosa che può essere arte, può esprimere qualcosa in chi guarda quel lavoro, dei sentimenti di qualsiasi natura. Quello che porta una modella a posare è la stessa spinta che porta un fotografo a fotografare, creare qualcosa di bello.

2) Si molto spesso si intuisce subito se si è in sintonia con il fotografo, molto spesso è una sintonia a livello caratteriale. Un fotomodella deve cercare il piu' possibile di entrare nella parte, è come un'attrice quindi se c'è una parte da recitare, un lavoro da portare a termine è di poca rilevanza la natura della persona modella. Invece se si tratta di fotografie free o non con un progetto definito ma sono foto semplici di ritratto il fotografo deve cercare di cogliere il meglio della persona, con me non tutti ci sono riusciti :-)

3) Mamma mia, mi sono trovata a lavorare bene con quasi tutti, sono pochi i fotografi con i quali non mi è piaciuto lavorare o con i quali non mi sono trovata bene. Ci sarebbe una lunga lista, davvero!

4) Sicuramente la musica aiuta molto, almeno per me, poi il fotografo deve interagire con la modella, parlare, spiegare il risultato che vuole ottenere, a volte succede che la modella sia lasciata a sè stessa, è vero che una professionista sa posare e quindi sa le pose da assumere, però non si vede e il fotografo deve dare i suggerimenti per i piccoli accorgimenti che riescono a trasformare una foto normale in una foto esemplare.
Nei workshop... si guarda un pò tutti, una volta uno/a, una volta l'altro/a, l'importante è che non ci sia ressa, e che tutti insieme chiamino la modella, di qui, di li. Succede spesso, in questo caso, guardo il primo che mi ha chiamato e poi man mano mi giro verso gli altri, ricordandomi di guardare tutti :-)
Il trucco è essenziale, soprattutto per le foto fashion! Io so truccarmi, trucco semplice e base, ma per cose + professionali e accurate, la presenza di una truccatrice è essenziale.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Hedy, grazie!
Hai parlato sulla base della tua consolidata esperienza e con la tua vera voce. Spero che le modelle e i modelli "nuovi" leggano queste tue parole!
ciao
do
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
ciao Do! ;-P
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
ciao Donata sono Rossella rispondo a tua mini intervista per modelle per me lavorare come modella per servizi fotografici è sempre una bellissima soddsifazione tu sai io ho già posato numerose volte come modella foto per Marco Sampietro fotografo professionista di (mi) per me Marco Sampietro è sempre bravissimo a fotografare a creare luci e sfondi adatti a miei servizi fotografici io penso sempre un servizio fotografico viene bellissimo solo quando fotografo lavora sempre con molta professionalità e serietà pure modella io penso poi una vera modella oltre ad avere bellezza estetica ed interiore deve essere sempre molto fotogenica spontanea ed molto espressiva è molto importante espressività per chi come me lavora come fotomodella sopratutto modella deve dedicarsi a suoi tantissimi servizi fotografici sempre con tantissimo impegno costante per me solo così i servizi fotografici vengono sempre tutti bellissimi Donata tu sai io lavoro come fotomodella da 2 anni da allora non ho più smesso continuo a dedicarmi a miei tantissimi nuovi servizi fotografici sempre con tantissimo impegno costante e ho già posato numerose volte come modella foto pure per 7 fotoamatori: paolo gualdi gabriele caroncini vince casanova claudio ventura matteo borghi marco rapuzzi e roberto più altri 2 fotografi prof: 2 volte come modella foto intimo moda per ivan genasi fotografo prof di (mi) e 1 volta come modella foto solo moda per 1 fotografo prof di como per me è sempre una bellissima soddisfazione lavorare come modella e fotomodella ed essere sempre molto richiesta come modella da tantissimi nuovi fotografi professionisti e fotoamatori ciao Rossella
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut