CONSIGLI BOOK...

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gianmarco Vetrano Gianmarco Vetrano Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,
Una agenzia publicitaria ha chiesto ad una mia amica delle fotografie...il cosidetto BOOK...lei mi ha chiesto se potrei farle il favore e a me non dispiace affatto aiutarla...lei mi diceva che i book hanno delle "regole", cioè un numero di foto stabilito, delle pose stabilite, e altro che io sinceramente ignoro...non è che qualcuno più esperto in materia sa darmi qualche dritta in merito? grazie.



Messaggio Modificato (26-05-07 21:03)
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Ciaooo Gianmarco,
ti stai preparando??? :-)
a parte gli scherzi.. un primo book ha solitamente 8-10 foto a lle quali poi si aggiungono i lavori effettuati oppure fotografie di gran spessore o fatte da fotografi conosciuti.
Per le pose, non mi sembra ci debbano essere pose stabilite.
Ovviamente ci deve essere almeno un ritratto pulito, dove si veda bene il viso, figura intera in bikini o intimo, figura intera in abito elegante, figura intera con abiti casual e poi dei mezzi busti.
Nella maggior parte dei casi dovrebbero essere foto molto pulite, devono far vedere la modella, quindi niente giochi di luci particolari o controluce, luci ed ombre, quelle non servono all'agenzia di modelle.
Per le pose, pose semplici e qualche posa piu' elaborata guardando le riviste :-)
Mi raccomando la truccatrice, ma non l'estetista del negozietto (senza nulla togliere a loro, che fanno un tipo di trucco diverso) ma una che abbia studiato trucco fotografico.
Mi sembra di aver detto tutto, se mi viene in mente altro lo scrivo.
In bocca al lupo a tutti e due!
ciaoooooooo
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
Hedy preziosa come sempre!!!
Gianmarco Vetrano Gianmarco Vetrano Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
grazie Hedy...le foto che devo fare non sono propriamente ad una modella ma a una ragazza a cui sono stati chiesti degli scatti da un agenzia di cantanti...penso che questo non cambi niente per le foto, sei stata molto utile Hedy...
Grazie!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut