Dati exif

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 4
1 x grazie
Link
Buonasera Team ho notato da tempo che nei miei dati exif non viene visualizzato il dato relativo al modello e marca obiettivo.....come mai? c'è il dato della macchina, quello di scatto ma al posto di quello dell'obiettivo c'è scritto n/a.... non in tutte ma quasi....grazie a presto.....
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 2 di 4
1 x grazie
Link
che non sia a tutte è un po strano... potrebbe dipendere dal sofware (es.photoshop) o dal tipo di salvataggio del file. Il sistema di caricamento delle foto legge quello che viene "scritto" nella foto, quindi se i dati ci sono li riporta altrimenti no.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 4
1 x grazie
Link
è questo che non riesco a capire .....non ho cambiato metodo ne di salvataggio ne di elaborazione....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 4
1 x grazie
Link
Ho appena controllato per scrupolo....sia il software di elaborazione che uso che Digital Photo Professional di Canon che uso per il ridimensionamento mi danno i dati completi dello scatto....compreso l'obiettivo,il modello, la marca e la distanza focale.....l'ultimo passaggio che faccio da sempre è il ridimensionamento con Digital Photo Professional di Canon e come già detto è completo di tutte le info....quindi rimane un enigma....grazie per l'attenzione spero si risolva ...anche perché io quando guardo una foto che mi piace di un altro fotografo vado sempre a curiosare i dati exif, se l'autore li ha lasciati visibil, per farmi un idea della qualità e delle differenze delle varie attrezzature.....grazie a presto buona serata :-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut