Sostituzione Canon 18-55 f3.5/5,6

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
Dopo diverse prove, e tantissime recensioni dell'obbiettivo cornito in kit con la EOS 350D, ho deciso di acquistare un obbiettivo per sostituire il 18-55. Sono indeciso tra i due:

SIGMA 18-50mm f/2.8 DC EX
SIGMA 28-70mm f/2.8 DG EX

Cosa mi consigliate? Prezzo a parte.

P.S.:
Cosa offre il mercato come obbiettivo macro rapporto 1:1?

Grazie anticipatamente a chi vorra chiarire i miei dubbi.
Grazie.
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
Giovanni ho appena ricevuto il 18-50 lo provero' penso venerdi prossimo....cosi' ti daro' il mio parere
ho anche il 55-200 quindi.....aspetta e vedrai....
in ogni caso hai ragione di sostituire il 18-55 in dotazione... é come dicono i francesi "un cul de bouteille"
fondo di bottiglia educatamente ed in italiano....
Ciao
Salvo
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
Ciao Salvo, aspetto con impazienza una tua prova. Sono più orientato per il SIGMA 18-50mm f/2.8 DC EX perchè mi serve un obbiettivo grandangolare con un piccolo tele. Credo che per il tipo di foto che scatto questo vada benissimo. La cosa che mi preme di più è la qualità dell'immagine, in fondo un tele lo posso comprare anche dopo. Se hai qualche consiglio in merito ;-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
Giovanni hai provato a pensare anche al EF 17-40 L USM F4 della canon ?? costa poco di piu' ed ha una resa eccezzionale.
e poi è Canon
Fabio :)
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
Caio Fabio, in realtà al momento vorrei trovare una soluzione intermadia che mi permetta di avere un grandangolo spinto e un "mezzo tele". Vorrei evitare di comprare diversi obbiettivi a focale fissa, anche se qualitativamente superiori. Comunque quando posso vedo le caratteristiche dell'obbiettivo che mi consigli, non escludo nulla :-)
Ovviamente attendo la "recensione" di salvuzzo :-)
Claudio Micali Claudio Micali Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
Ciao Giovanni ho letto il tuo ultimo post e non riesco a capire cosa intendi per grandangolo spinto. Infatti il 18-50 DG corrisponde ad un 28.8-80(35mm)che come grandangolo non è poi così spinto. Dovresti applicarci sopra un aggiuntivo per avere più campo. Se invece ti basta come grandangolo prova il Canon EF 17-40 (quello che ti consiglia anche Fabio) è veramente ottimo.
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
@Claudio In effetti ho usato un termine improprio :-) , anche se per l'uso che ne devo fare, va bene anche un 18mm. Unaltra domanda, ho adocchiato un sigma 28-105 f/2,8-4 a 250€, secondo voi com'è?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
io ho sostituito il 18-55 con un sigma 24-70 2.8 dg ex
costo circa 400 euro,ma mi trovo bene.io ho una 300 d che nn dovrebbe essere molto diversa dalla tua 350.ciao
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
@Simone, anche io ho acqistato lo stesso SIGMA, veramente un buon obbiettivo.
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
Be ragà visto certi risultati non abbastanza soddisfacente con il 18/55 del kit canon, sto adocchiando un
sigma DC 2,8-4,5/17-70 Macro.

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=831906

cosa ne pensate?
;o))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut