Sony nex-5 cosa ne pensate???

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Leonardo Ruiu Leonardo Ruiu Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Salve a tutti sul forum, dato sono un novellino vorrei un parere sulla Sony alpha nex-5.
L'ho acquistata per iniziarmi nel mondo della fotografia, ma non avendo nessuno a consigliarmi non so se ho fatto una cavolata o meno. Voi che dite??
Grazie in aticipo per le risposte.
Leonardo Ruiu Leonardo Ruiu Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
Fa così schifo?? Eheh
ennio valotto ennio valotto Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
Non direi che fa schifo, anzi...solo che non trovo sia una macchina per principianti. Ma con un po di buona volonta' imparerai a gestirla e poi tutto il resto dipendera' da te , non dalla fotocamera.
Leonardo Ruiu Leonardo Ruiu Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Invece ti stupirai a sentire che riesco ad usarla con una semplicità assurda.
Xó sono contento di sapere che non è cosiderata male :)
Poi michiedevo... Ma con l'adattatore riuscirei ad usare obbiettivi yashica?? O non funzionano??? Cioè so che l'AF non c'e ( non è un prob l'avró usato 2 volte) ma anche i tempi dell'otturatore ecc non vanno, o sbaglio??
+ che altro xke ho li ad ammuffire un bel 75-200 e un 35-105 e mi dispiace un sacco non usarli...
antoniodigiacomo antoniodigiacomo Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
Ti divertirai di sicuro. Il mondo delle mirrorless è un mondo affascinante. Io lavoro da un po con una Olympus Pen Ep2 e mi trovo bene, discreta e LEGGERA.
Informati bene sugli adattatori, Panasonic e Olympus ne hanno molti, Sony un po meno, rivolgiti a qualche rivenditore specializzato, in commercio ci sono molti adattatori prodotti anche artigianalmente e di ottima qualità.
Non demordere e buone foto



Messaggio Modificato (15:53)
Blve Blve   Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
Leonardo, hai fatto sicuramente un ottimo acquisto, l'otput di questa macchina è di alto livello ... non'è una macchina facile nel senso che ha i menù poco pratici ma, con un pò di tempo acquisirai la giusta dimestichezza ... usa poco gli automatismi e molto la tua testa e vedrai che i risultati non mancheranno ...
Gianni Izzo Gianni Izzo Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Cerca l'utente Ciro Seccia e guarda le sue foto...
claudio73 claudio73 Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
Ciao a tutti...sono Claudio , un nuovo iscritto...e un nuovo possessore di una Sony Nex 5-T!! Passato da digitali compatte di buona qualità come Panasonic TZ40 e Bridge Nikon P100 sto iniziando a scoprire e a capire il mondo delle mirrorless e sopratutto degli obbiettivi intercambiabili....mi sarebbe utile qualche consiglio da gente più esperta di me per potermi creare un parco obbiettivi che comunque mi dia la possibilità di ricreare le situazioni che ho quando uso una compatta con grandi zoom...ma anche un buon grandangolo per fare foto principalmente di panorami..ma non solo; la mia nex 5 era venduta con E PZ 16-50mm F3.5-5.6 e in seguito o provveduto a procurarmi un E 55-210mm F4,5-6,3 con i quali ritengo si facciano foto discrete anche se in realtà non li ho ancora pienamente provati con panorami e paesaggi che intendo io!!! Comunque..mi chiedevo se l'ipotesi di comprare un nuovo obbiettivo Sony E 20mm F2.8 pancake avrebbe senso o se sarebbe inutile visto gli obbiettivi già in mio possesso...e sopratutto...praticamente che utilizzo hanno questi pancake...da internet sembrerebbero essere molto luminosi e adatti per ampi panorami...grazie !
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut