Sfida consiglio acquisti ardua

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
M00dy993 M00dy993 Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Ciao, spero di essere nella giusta sezione. Ovviamente sono in cerca di un consiglio acquisti.
Attualmente l'approccio alla fotografia è una curiosità che non so se evolverà in passione, quindi non vorrei fare spese azzardate.
Per ora mi diletto con lo smartphone (profanissima lo so) ma sento di voler fare un salto di qualità.
Faccio principalmente foto "ordinarie" (famiglia, eventi), ma sono amante dei paesaggi e delle foto in notturna, che col cellularino ovviamente non posso permettermi.
Perciò sono interessata ad uno strumento che mi permetta di fare scatti di qualità, e di giocare con i settaggi, ma per adesso non in modo approfondito.
Riguardo le reflex l'unico limite è che non so se andrò ad investire su ottiche in futuro, proprio per quanto detto sopra, quindi per il mio budget potrei ambire ad una entry level con obiettivo da kit che non è il massimo.
Le compatte invece potrebbero rappresentare un limite non permettendomi di sperimentare quel minimo.
Forse le mirrorless? Ma credo il discorso sia analogo alle reflex.
Il budget è di 400 euro non sforabili, anzi, eventualmente volentieri scalabili :D . Preferirei non puntare sull'usato, in quanto essendo alle prime armi non saprei riconoscere eventuali usure o disfunzioni. Potrebbero ampiamente infinocchiarmi insomma.

Smentitemi pure, eventualmente, ma datemi qualche consiglio per non fare spese inutili. Grazie!
M00dy993 M00dy993 Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
up
nicolapizzuti nicolapizzuti Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
se vuoi iniziare bene investi la metà del tuo budget massimo in una analogica usata (sono tutte buone per iniziare). Fatti un pò le ossa e poi decidi. Magari non ci passi nemmeno più al digitale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut