PRIMI PROBLEMI CANON EOS 40D

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 1 di 10
1 x grazie
Link
Oggi finalmente sono uscito a fare qualche foto e appena montato il 100-400 e settato la 40D per lo scatto a raffica, la macchina scattava solo 2 foto e appariva la scritta ERROR 99 e sul monitor la scritta REINSERIRE CORRETTAMENTE LE BATTERIE O SPEGNERE E RIACCENDERE LA FOTOCAMERA.
Sapete che significa? dopo la decima volta di spegnimento e riaccensione il difetto è sparito, almeno per le successive foto.
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 2 di 10
1 x grazie
Link
O_o
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 3 di 10
1 x grazie
Link
Sembra che siano in molti ad avere sto problema...

http://forums.dpreview.com/forums/read. ... e=24832382

Sembra essere un contatto elettrico di qualche componente... sulla 400D ricordo che era un non meglio identificato "falso contatto dell'otturatore". Altri hanno risolto cambiando la CF... A me era capitato montando il vecchio EF 80-200... temevo fosse la macchina, ma da quando ho smesso di usarlo non ho più avuto quel problema...
E' comunque relativo ad un contatto elettrico... prova a verificare anche i contatti dell'obiettivo che siano belli puliti e non usurati... fammi sapere...
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 4 di 10
1 x grazie
Link
oGGI AL NEGOZIO ME L'HANNO SOSTITUITA, SPERIAMO CHE QUESTO NON SUCCEDA PIU'.
mI HANNO DETTO CHE è LA SECONDA SPEDIZIONE.
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 5 di 10
1 x grazie
Link
Speriamo bene... faccio il tifo per te...
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 10
1 x grazie
Link
pulisci i contatti del 100-400 con con un po di alcol.
Filippo Picinni Filippo Picinni Messaggio 7 di 10
1 x grazie
Link
Pulisci i contatti con alcool isopropilico. Si compra in farmacia. Controlla che gli obiettivi siano compatibili con la fotocamera. Alcuni lenti non sono compatibili nonostante siano funzionanti. C'è una lista sul sito Canon, almeno così ricordo. Compra una Compactflash di marca.
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 8 di 10
1 x grazie
Link
Sostituita, e questa sembra andare bene, cmq la cf è extreme IV e penso che sia la migliore, per quanto riguarda gli obiettivi sono tutti canon EF e EF-S per cui.....
pietro zaini pietro zaini Messaggio 9 di 10
1 x grazie
Link
Anch'io alle prese col famigerato 99 error. Ho sentito che in genere in assistenza Canon sostituiscono l'otturatore. La mia 40d, ha raggiunto circa 105.000 scatti, in quattro anni.
pietro zaini pietro zaini Messaggio 10 di 10
1 x grazie
Link
Ho portato la macchina in Camera Service di Milano. Mi hanno sostituito l'otturatore con 150 Euro. Ora tutto è OK
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut