Prima reflex...quale scegliere?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
luca9 luca9 Messaggio 1 di 4
1 x grazie
Link
Ciao a tutti!!!
Mi sto affacciando al mondo delle reflex e mi affido a voi per i consigli sulla mia prima reflex.
Premetto che sono un super principiante quindi cerco una macchina non troppo costosa ma che mi permetta di scoprire pian piano il mondo delle reflex e magari appassionarmi sempre di piú.

Avendo pensato di spendere max sui 420 euro ho visto alcuni tipi di entry level.

Vi metto una lista di quello che piú o meno pensavo.

Nikon D3200 con obiettivo 18 55 circa 320€
Nikon D3200 con obiettivo 18 105 circa 400€
Nikon D3300 con obiettivo 18 55 circa 400€
Nikon D5200 con obiettivo 18 55 circa 420€
Canon EOS 1200D con obiettivo 18 55 circa 310€
Ho letto diverse recensioni ma vorrei avere da voi, sicuramente esperti sul campo, consigli e considerazioni.

Ps.
Non vorrei partire dall'usato perché non riuscirei a capire se una macchina é in buone condizioni o meno quindi meglio andare sul sicuro :D

Vi ringrazio molto!
Luca
Parimbelli Roberta Parimbelli Roberta Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Io rimmarrei su canon. Io ho una Canon eos reflex 350D
Buon sabato.
Robi
ferdinando di somma ferdinando di somma Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
io sinceramente sono stato sempre un appassionato canon, dalle più recenti analogiche ero passato, con molta soddisfazione, alla 550d, devo però dirti che nel voler rimodernare la mia apparecchiatura mi sono imbattuto in un marchio che snobbavo e nemmeno prendevo in considerazione, SONY, ho fatto varie ricerche e prove e alla fine mi sono deciso a prendere una sony alpha slt a77v, certo un pò costosa ma da vecchio canon-ista non rimpiango la scelta, mi da moltissime soddisfazioni, la facilità d'uso è sorprendente, il vetrino traslucent permette una rapidità di messa a fuoco sorprendente, lo stabilizzatore direttamente in camera è comodissimo e vaidissimo, la doppia rotellina una per i tempi di esposizione e una per il diaframma posti sotto il tasto di scatto permettono di utilizzarla al meglio anche con una mano sola, lcd da 3 pollici con colori vivi anche sotto il sole e il mirino elettronico sono una vera chicca. prova a prendere in considerazione la sony a58 oppure la a65. ottime macchine, facili da usare ma che danno risultati da vero professionista. ciao Nando
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
prendi una Canon 100D con 18-55 STM e vedrai che foto, per cominciare è il massimo, secondo me, e poi te la tieni per sempre la 100D , ti farà comodo anche quando avrai le altre se continui
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut