nuova e prima fotocamera

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
suofford suofford Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
ciao a tutti,
Chiamatemi pure Suofford
mi sono iscritto pochi minuti fa, perchè prossimamente avrò bisogno di acquistare una fotocamera per foto in alta definizione :)
cerco di essere un po più preciso :)
io ho un sito internet e con l'arrivo dell'estate iniziarei a pubblicare recensioni delle mie escursioni montane.
naturalmente il cellulare non basta più e volevo orientarmi su qualcosa di un minimo più serio
proverò ad elencare qua sotto le caratteristiche che vorrei, e se dico delle boiate perdonatemi ma a fotocamere sono davvero a zero :)

-Le foto che vorrei fare sono principalmente paesaggi, primi piani di animali nella natura, quindi immagino serva un ottimo zoom..., viaggi, pensavo a foto da circa 4000x3000 circa
-al momento non ho macchine fotografiche, sempre usato il cell... quindi mi orienterei su qualcosa di buono ma non eccessivamente complesso, sono disposto a studiare per poter fare delle buone foto, ma ovviamente non sarà il mio lavoro
-Spesa massima? valuto, ma direi massimo 400 € (è gia tanto, se stiamo sotto di circa 100€ è meglio)
- non ho modelli in mente quindi ditemi voi, ho sentito parlar bene di canon e nikon (ovviamente direte voi) ma non so ne prezzi ne qualità
-tutto l'equipaggiamento deve essere la macchina fotografica, massimo un cavalletto, quindi non deve essere una macchina da 5 kg dove serve uno studio per usarla, qualcosa di semplice, pratico, e facilmente trasportabile è ottimo

Magari ho detto delle mega boiate sopra, e una macchina del genere costa 10'000 euro. non lo so, consigliatemi voi :)
come avrete capito sono inesperto ma imparo alla svelta e non vedo l'ora :)
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella mia scelta
giampo giampo Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Stessa situazione, sto valutando tra Nikon d3400, d3300 e spendendo qualcosa in meno tra canon d1300
Lightraw Lightraw Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Ciao date le caratteristiche che cerchi io ti consiglio di orientarti verso una mirrorless, ma devi alzare un po il budget, almeno che non ti orienti verso una bridge. Andrea
Giuseppe Buccellato Giuseppe Buccellato Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Portati un fotografo con te così sei sicuro di non sbagliare.
gp69 gp69 Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Ciao io andrei su una OLYMPUS OM D EM10 usata spendendo piu o meno il budget da te citato, io la uso con soddisfazione ed e' davvero leggerissima oltre ad essere anche compatta. giuseppe.

guarda le mie foto !
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut