Nikon D3400 vs D3300...Vale davvero la pena?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
giampo giampo Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Salve ragazzi ho intenzione di acquistare una entry-level. Restando in ambito nikon ho notato che la nuova d3400 è praticamente un remake della D3300 con l'aggiunta dello snapbridge poichè le caratteristiche tecniche (tralasciando la sola autonomia) sono praticamente identiche.

Mi chiedo, tutto ciò vale l'aumento di prezzo? Sto dimenticando qualcosa? In fondo vi lascio i link con le comparazioni.

Tralasciando l'ambito Nikon mi ero orientato sulla Canon D1300 ma qui anche lo stesso discorso confrontandola con la D1200.


Si, in tutte ci sono cambiamenti, come il processore per canon, ma che in alcuni casi per me non sono propriamente passi in avanti, come la possibilità di inserire il microfono esterno nella d3400. Qualcuno di voi sa darmi qualche delucidazione/aiuto/consiglio?

Comparazione NIkon
https://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=nikon_d3400&products=nikon_d3300

Comparazione Canon
https://www.dpreview.com/products/compa ... n_eos1200d


Grazie a tutti in anticipo!
Stefano Barzellotti Stefano Barzellotti Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Se stai dietro ai restyling e alle piccole aggiunte e modifiche allora non comprerai mai nulla, sempre in attesa di un qualcosa in più. Dipende da cosa vuoi fare. Decidi in base alle funzioni e alle caratteristiche importanti di una macchina. Quando leggi le possibilità e le caratteristiche di un corpo macchina valuta con onestà quello che poi userai o quello che sarai in grado di usare. Tutto il resto sono fronzoli. Meglio spendere qualche euro in più su una buona ottica, anche non originale (Sigma e Tamron su tutte) perché di solito le lenti fornite in kit non sono proprio il massimo. Quando poi sarai più esperto o più "accanito" cambierai il corpo macchina e terrai le ottiche.
Niente è definitivo e tantomeno eterno.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut