Macchina fotografica subaqua

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Davidei82 Davidei82 Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e premetto che non ho esperienza con le macchine fotografiche.
Me ne servirebbe una subaqua che si possa immergere almeno 5/10 metri .
Ho visto la Gopro hero 5 che costa intorno ai 420 euro e vorrei sapere quali sono le alternative , magari anche un po più economiche ( intorno ai 350 euro ).
Grazie .
Edoardo 1948 Edoardo 1948 Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
Ciao Davide82, io uso una macchina molto semplice ma che mi ha dato, comunque, discreti risultati, una Fijifilm XP90. La Fuji ha la possibilità di foto e filmati in HD (non 4K) ed è estremamente semplice da utilizzare ma con due limiti: la profondità (non può scendere sotto i 15 mt e non ha la possibilità di poter usufruire di filtri (quello rosso risulta essere importante per le foto sub) esterni, c'è però la possibilità di utilizzare un filtro rosso nel software della macchina. Ho avuto modo di provare una Gopro 4 ed é una ottima macchina già con definizione 4K nei filmati, ottima la quantità di accessori che si possono acquistare con la Gopro per migliorare lo standard delle foto e per facilitarne l'utilizzo. Spero di esserti stato utile e......buone immersioni
Stefano Barzellotti Stefano Barzellotti Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
Se vuoi buoni risultati devi investire qualche soldo in più. Senza andare su scafandri per le SLR, che costano un occhio, potresti avere due alternative. Nikon Coolpix AW130 (30 mt. 280 euro circa) oppure la più semplice (va bene per lo snorkeling) Coolpix S33 ( 130 euro ma solo 10 mt.). Altrimenti, e qui devo purtroppo tradire Nikon, Canon G16, che nasce con WB impostabile per fotosub, abbinata a scafandro Canon (40 mt. ) e, preferibilmente, con un buon illuminatore o un flash esterno. E' la soluzione da me adottata. I risultati sono veramente ottimi, sia foto che video, ma devi investire almeno 800 euro. La foto subacquea è affascinante ma purtroppo costosa, specie se poi hai la sfortuna di allagare il tutto.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut