Ho gli obiettivi reflex e devo comprare il corpo macchina

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
bellepieghe bellepieghe Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vi chiedo di avere pietà di me nelle risposte perchè non ne capisco molto di fotografia.
Credo di avere il problema inverso a quello più comune, nel senso che ho degli obiettivi che usavo su una Pentax P30 (del 1988) e che adesso vorrei riciclare su un corpo macchina digitale, ancora da acquistare. Premetto che negli anni mi sono spesso limitato a fare solo “click” usando il programma, anche se con la reflex sono riuscito a fare anche delle belle foto anche in manuale. Dico questo affinchè l’eventuale risposta sia tarata sulle conoscenze quasi a zero di terminologie specifiche del settore. In base a quanto sopra non vorrei nemmeno compare un “mostro” di tecnologia per poi non riuscire a sfruttarlo (cosa piuttosto comune con gran parte delle tecnologie che ci vengono messe a disposizione oggi). Gli obiettivi sono 1) il 50 mm Pentax che era montato sulla P30 al momento dell’acquisto; 2) un Tamron 28-70 mm 1:35-4.5; 3) un Tamron 70-120 mm 1:3.8-4. Da precisare che per adattare gli obiettivi Tamron alla P30 a suo tempo avevo già dovuto comprare gli anelli adattatori. Che corpo macchina potrei acquistare per avere un bel kit completo? Grazie anticipatamente a tutti e... portate pazienza se vi chiederò lumi...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut