Consiglio su Reflex per iniziare

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Guess90 Guess90 Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Buonasera,
è da un po' di tempo che ho cominciato ad interessarmi ed essere affascinato dal mondo della fotografia, ma date le mie poche possibilità economiche, ho sempre rimandato l'idea dell'acquisto di una reflex. Adesso sono sempre più deciso ad intraprendere (o almeno provare) questo percorso.
Ma veniamo alla domanda: parlando con mio padre dell'intenzione di acquistare una reflex, lui mi ha rispolverato una Minolta XG-1, con obiettivo Md Rokkor 50mm 1:1.7, che nemmeno sapevo esistere, ma dato che non sarei assolutamente in grado di valutarla, mi affido a voi; ammesso che sia ancora funzionante, secondo voi può essere un'idea risistemare quella (ho più di un dubbio sulla reperibilità di eventuali obiettivi, ecc...), o è meglio virare su un nuovo acquisto (o anche usato ovviamente)? Leggendo qua e la mi ero orientato su un modello fra Nikon D3100 o Canon EOS 1100D, ma avrei vorrei un parere di chi sicuramente ha più esperienza di me.
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Stefano.
P.s.Cosa non trascurabile per eventuali consigli per gli acquisti, il mio budget va dai 200€ ad un massimo di 300-350€ giusto per occasioni irrinunciabili. So che è un po' basso, spero comunque che possa essere sufficente.
Beppe Tonelli Beppe Tonelli Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
La minolta x g1 è una macchina analogica, io sono possessore di tale marchio analogico.
Se intendi entrare nel digitale e investire il tuo budget potresti vedere in alcuni negozi dove hanno materiale usato, del tipo nikon d 80 o quant'altro, io acquisto spesso usato garantito in negozi a Bologna. La cifra che metti a disposizione è sufficiente per alcuni tipi di reflex usati garantiti.
eLLeFFe eLLeFFe Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
ciao ...se ti interessa io VENDO roba usata a prezzo onesto (credo/presumo/penso) ....
allora ecco cosa vendo: NIKON D70 (21.000 scatti verificati con software panda IEXIF ) completa di batteria e carica batteria + ottica AF-S DX ZOOM-NIKKOR 18-70mm f/3.5-4.5G IF-ED con filtro neutro MARUMI 67 mm + ottica SIGMA 55-200 f/4-5.6 DC con filtro neutro KENKO 55 mm + scheda di memoria 1 GB DIKOM compact flash extreme pro 120x + borsa - Imballi originali e scontrini - Consegna a mano zona BOLOGNA - FERRARA e dintorni (lì in mezzo insomma...) con possibilità di verificare lo stato di usura e di funzionamento ...il tutto a EURI 270,00.... se vuoi capire di che si tratta ti rimando a questo link --- > http://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_D70
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut