ANALOGICHE REFLEX

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Emanuele Ubaldi Emanuele Ubaldi Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Ciao a tutti.Sono un appassionato di fotografia anche se in modo dilettantistico.Ho tutto da imparare,e nulla da insegnare.Sarò all'antica ma spesso mi diletto a fare qualche scatto con la mia Nikon FM10 un'analogica reflex a rullino,in particolar modo amo il b/n.C'è ancora qualcuno che ma scattare con le reflex analogiche?
GRAZIE A TUTTI ,e scusate per il mio banale intervento
Stefano60 Stefano60 Messaggio 2 di 11
1 x grazie
Link
Certo che c'è, io ad esempio oltre al digitale non ho mai smesso di fotografare con l'analogico, di tanto in tanto uso anche una biottica yashica mat che ho da molto tempo e come me credo che ci siano molti appassionati di fotografia ad usare le sorpassate macchine analogiche quindi continua pure con la tua FM10 ciao a presto
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 11
1 x grazie
Link
Ciao Emanuele, non sei solo credimi ci sono molte più persone che scattano in analogico di quello che pensi, io ad esempio scatto sia con la Hassy, con Holga e con Diana senza dimenticare la Sx 70 pola...e non sono così sorpassate come afferma Stefano60, basti pensare che la gamma dinamica dei rullini il digitale se lo sogna e per molto tempo ancora...cmq c'è diversa gente che ancora scatta e sviluppa da se l'analogico...a presto sentirci dunque... :))
furio dolfin furio dolfin Messaggio 4 di 11
1 x grazie
Link
Ciao emanuele , sono un vecchio apprendista fotografo , ho una canon sx 10 is compattona e una canon 60d con il 18-135. ottime macchine per comodità e foto digitali. Ma uso ancora la mia vecchia pentax mx analogica ,con obb. pentax 35 -apert,2.8 e zoom 70-150 . con soddisfacenti risultati sia a colori che in b/n. ho anche una Minolta 700x con obb, macro 50 , uno zoom 80-210,+ flasch anulare per macro, , ho preso un anello adattatore con micro chip che uso con obb.pentax su canon eos 60d, ottimi risultati. mi deve arrivare anello adattatore con microchip per obb. Minolta macro 50 , che userò su canon eos 60d.. mi diverto a fare esperimenti ,. ho notato da poco che le stampe fatte da pellicola sono abbastanza impastate , forse dipende dallo sviluppo . io preferisco le diapositive che poi scannerizzo con il mio epson v500 . ci sono scuole di fotografia che usano le macchine analogiche per iniziare i corsi di fotografia. saluti a tutti
photomontuoro photomontuoro Messaggio 5 di 11
1 x grazie
Link
Citazione: Emanuele Ubaldi 27.08.13, 11:28Al messaggio citatoCiao a tutti.Sono un appassionato di fotografia anche se in modo dilettantistico.Ho tutto da imparare,e nulla da insegnare.Sarò all'antica ma spesso mi diletto a fare qualche scatto con la mia Nikon FM10 un'analogica reflex a rullino,in particolar modo amo il b/n.C'è ancora qualcuno che ma scattare con le reflex analogiche?
GRAZIE A TUTTI ,e scusate per il mio banale intervento
io scatto anche in analogico
Luca Franceschi (Re) Luca Franceschi (Re) Messaggio 6 di 11
1 x grazie
Link
io scatto con qualsiasi cosa! dalle lomo, diana, kodak brownie, ho quasi 80 macchine fotografiche analogiche e le ho usate quasi tutte, anche polaroid, fino alla eos1v, un mostro.
Claudio.Fer Claudio.Fer Messaggio 7 di 11
1 x grazie
Link
Citazione: Emanuele Ubaldi 27.08.13, 11:28Al messaggio citatoCiao a tutti.Sono un appassionato di fotografia anche se in modo dilettantistico.Ho tutto da imparare,e nulla da insegnare.Sarò all'antica ma spesso mi diletto a fare qualche scatto con la mia Nikon FM10 un'analogica reflex a rullino,in particolar modo amo il b/n.C'è ancora qualcuno che ma scattare con le reflex analogiche?
GRAZIE A TUTTI ,e scusate per il mio banale intervento

Perché banale, io anche se ho frequentato corsi anche qualificanti di fotografia e post produzione digitale, ancora oggi fatico a scattare con la digitale. Il mio problema più grosso è che da + o - 30 anni scatto con la pellicola in b/w, adesso non riconosco le mie foto perché sono a colori, e credimi proprio non mi piacciono, così quando voglio fare qualche cosa di importante esco con la mia vecchia canon e scatto con la pellicola. Poi chiudersi in una stanza senza finestre, con la fievole luce rossa che illumina quello che può e vedere lentamente comparire l'immagine sulla carta, per me è ancora una bellissima sensazione, della quale ho ancora bisogno.
Emanuele Ubaldi Emanuele Ubaldi Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Grazie a tutti per i consigli l'incoraggiamento che mi avete dato nell'usare ancora l'analogico.Che sicuramente continuerò a usare.Visto le sensazioni uniche che riesce a darmi
simone.photo simone.photo Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
ciao ragazzi, io sono della provincia di Brescia, e sono stato "incaricato" da mio padre di vendere il proprio materiale fotografico... Era un appassionato di fotografia, ma è da un po' che ha perso interesse e le sue due reflex son rimaste lì nel borsone... Io sinceramente non so come muovermi nel campo delle fotocamere analogiche, ho già postato sui vari kijiji & co. , ma ho visto questo forum e mi son chiesto se voi avevate consigli da darmi.

Queste son le cose che posso vendere:
- Contax 139 quartz
- Contax 137 md quartz
- obiettivo Yashica 500mm 1:8 (+ lenti e case originali)
- obiettivo Carl Zeiss sonnar 135mm 2,8 f (+ custodia originale)
- obiettivo Carl Zeiss planar 50mm 1,7 f
vog2 vog2 Messaggio 10 di 11
1 x grazie
Link
io uso dalla Leica Standard del 1936 alla Deardoff ed alla Burke & James 20 x 25 cm passando per tutti i tipi di hasselblad (500Cm SWC e Xpan) e di macchine di grande formato 10 x 12 e 18 x 24 anche con dorsi polaroid
Renato Infanti Renato Infanti Messaggio 11 di 11
1 x grazie
Link
Ciao! Sei ancora in buona compagnia. Anch'io mi diletto sopratutto a fotografare ancora con la pellicola.
Infatti sono legato in particolare alla fotografia analogica e possiedo per diletto e passione qualche decina di reflex 'storiche' anni '70 e '80 con cui uso il rullino per tenerle, nei limiti del possibile, in attività.
Infatti il digitale, con le sue infinite possibilità e l'immediatezza dei risultati 'già controllati e predefiniti' non mi soddisfa molto. Preferisco ancora vedere il risultato del 'mio lavoro' e delle 'mie impostazioni' sulla macchina a posteriori.... Buon lavoro..... Analogico!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut