Aiutatemi a trovare la prima reflex della mia vita

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Puccia Puccia Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
Buonasera . Vorrei chiedere un consiglio essendo interessata ad acquistare la mia prima reflex. Ho già visitato alcuni siti per farmi un’idea su cosa potrebbe andare bene come primo approccio, considerando che partirei proprio dalle prime basi e che sarei interessata ad una reflex anche per fare video. Ho selezionato queste possibili scelte:


CANON EOS 550D: Canon 550D : Caratteristiche e Opinioni [JuzaPhoto]

CANON EOS 600D: http://www.digitmania.it/fotocamere-...574601991.html

NIKON 3300D: NIKON D3300 BODY SD 8GB - GARANZIA ITALIA 4 ANNI - Forniture Conti (qual è la sostanziale differenza rispetto alla 3200D? E quale conviene di più per fare video?)

Vorrei acquistare qualcosa cercando di rientrare in un budget di 400 euro circa. Inoltre vorrei chiedere se mi convenga iniziare con un obiettivo standard 18-55 mm ed eventualmente aggiungere più avanti un 55-200 o se mi convenga da subito un obiettivo superiore (tenendo comunque in conto che a questo punto il prezzo aumenterebbe- o aspettare di vedere come mi trovo con la reflex e in base a questo scegliere un obiettivo migliore più avanti?-).
Grazie in anticipo
Liborio Ribaudo Liborio Ribaudo Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.dpreview.com/
Potrai confrontare le fotocamere prese in considerazione e scegliere quella che risponde maggiormente alle tue esigenze. il 18-55 non è un grande oibiettivo, ma per le prime esperienze va benissimo. In dprview puoi consultare anche la sezione lenti. Un altro link interessante per gli obiettivi è il seguente:
http://www.photozone.de/
Buona scelta.
Obiettivo91 Obiettivo91 Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
Ciao, se vuoi risparmiare potresti utilizzare i codici sconto come ho fatto io, come questo: http://codicesconto24.com/coupon/eglobalcentral/
Giuseppe Mantione Giuseppe Mantione Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
Se vuoi imparare le basi dovresti partire con la pellicola. Se vuoi ho qualcosa da poterti vendere.
F 80 Nikon, Yashica FX 3 con un 50 mm. Kiamami 338/3561543
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut