Accessori per fotocamere analogiche

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Emanuele Ubaldi Emanuele Ubaldi Messaggio 1 di 2
1 x grazie
Link
Buona sera,essendo un fotografo amatoriale di tanto in tanto mi piace scattare ancora in analogico(forse l'unico che si diletta a scattare in analogico) possedendo una Nikom FM 10 e un Praktica BCA, a tal proposito volevo sapere se gli obbiettivi (PENTACON) che ho per la Praktica posso con un eventuale adattatore usarli anche per la Nikon FM10?Grazie a chi vorrà intervenire in modo serio e costruttivo
Reynard Muldrake Reynard Muldrake Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
causa elevato tiraggio delle reflex nikon gli eventuali anelli adattatori necessari ad utilizzare obbiettivi con innesto differente necessitano di una lente correttiva per garantire la messa a fuoco all'infinito, dovresti poter trovare gli anelli adatti cercando un po' su ebay ebay

che poi sia il caso di prenderne uno o meno e tutt'altra storia: la qualità della lente correttiva deve essere molto buona altrimenti la qualità delle foto scenderà vistosamente....ma le lenti buone costano molto e spendere magari 40 o 50 euro per un banale anello adattatore non è ( giustamente ) una spesa che tutti sono disposti ad affrontare..tanto più in questo caso dove con una spesa simile ci si può prendere direttamente un altro corpo macchina ( praktica ovviamente ) per fare tutti i cambi di pellicola che si vuole

ps: ci sono ancora tantissimi ( felici ) utilizzatori della pellicola la fuori, e altrettanti che ne fanno pure a meno e usano tecniche al collodio, carta positiva, ecc
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut