A tutti i CANONISTI

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Emiliano Castroni Emiliano Castroni Messaggio 31 di 40
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (30-01-09 16:42)
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 32 di 40
0 x grazie
Link
Mio parere di fotoamatore, ho iniziato a fotografare con una compatta a rullino, dopo ho comprato varie reflex analogiche, arrivato ad un certo punto mi sono ritrovato pieno di dia e foto, ho smesso di fotografare perchè non sapevo più come archiviarle, cercare le foto che mi ritornavano in mente era un'ossessione.
Con l'avvento del digitale ho comprato la prima compatta da 6mp, inizio a scattare foto per ricordi da conservare.
Poche soddisfazioni, ogni volta che scattavo una foto non era mai quella che avevo intenzione di fotografare.
La cambio, compro un'altra compatta semiprofessionale con zoom da 12x e 8mp, un pò meglio ma stessa storia.
Adesso da quando ho la mia Canon reflex eos350d ho ritrovato il gusto di fotografare, tanto da fare un'altro passo, ho preso un obiettivo zoom 90/300 macro usm, acquistando il tutto su eprice.
Con la mia asperienza che ti ho appena raccontato, la scelta è:
Canon Eos 350D per te.
http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=689226
Canon IXUS 65 per lei
http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=931866
che sono a prezzi molto accessibili.
;o) Ciao Vincy
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 33 di 40
0 x grazie
Link
A tutti i canonisti 350d...ma la luce che riproduce questa macchina è quella reale?Senza andarci di fotoritocco naturalmente?
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 34 di 40
0 x grazie
Link
@Chiara Cosa intendi per luce reale?
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 35 di 40
0 x grazie
Link
Ciao Giovanni,
Intendevo dire se la foto che ottieni (a livello di resa luminosa) è uguale alla realtà,a quello che vedi...oppure se la luce è un po' fasulla.
Mi hanno sconsigliato questa macchina in proposito...
Ciao
Chiara
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 36 di 40
0 x grazie
Link
Tantissimo dipende dalla qualità dell'obbiettivo che monti. Anche la nikon se monti un'obbiettivo da 100€ non scatta foto luminose.
Paolo Ponti Paolo Ponti Messaggio 37 di 40
0 x grazie
Link
Ciao Giovanni,e ciao a tutti! Sono una new entry in tutto e per tutto, sia con il forum che soprattutto con la 350d. L'ho appena comprata ma sto aspettando con grande impazienza l'arrivo. Sarà tra una settimana! Passerò da una compatta Nikon alla 350 e tra l'altro non ho quasi mai usato una reflex analogica. Esperienza quindi, zero assoluto! Voglia d'imparare però da morire! Ho comprato usato questo obiettivo: Canon EF 35-80mm 1:4-5.6 III. Lo conoscete e che ne pensate. Secondo me a naso ho toppato...! Giovanni, ma le foto che hai inserito le hai scattate con la tua 350d? Con quali obiettivi e con quali diaframmi? A presto e salutoni a tutti!!! Paolo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 38 di 40
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,
io uso la 300D, acquistata due anni e mezzo fa (appena uscita) e mi sto divertendo da matti! Ho sempre avuto compattine a pellicola, poi feci il "grande passo" alla reflex con una Nikon FE2 ...uno spasso...
L'obiettivo in dotazione non è un granchè (ma per una profana come me può andare) e un 70-200 4-5.6 Usm (che preferisco quasi sempre).
Il corpo macchina non mi convince moltissimo...che mi convenga passare alla 350D o non ne vale la pena?
Altra domanda...qualcuno ha sentito parlare del firmware da scaricare (c'è chi dice che la "trasforma" in una 20D)....ho detto troppe schiocchezze?
Altra domanda: pulizia dei sensori? Meglio in un centro specializzato?
Se sì,scusate, altrimenti aspetto consigli.
Ciao



Messaggio Modificato (21-05-06 20:56)
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 39 di 40
0 x grazie
Link
@Michela
Passare alla 350d non ha senso. E' vero ci sono differenze tra i due modelli (tranne il corpo macchina), ma non da giustificare il cambio. Se puoi farlo, un buon acquisto sarebbe la 30D. Per il firmware, ho letto che aggiunge qualche funzione, ma in generale è poco stabile. Comunque una fotocamera con firmware "taroccato" non penso sia ben accetta dai centri assistenza canon. Per la pulizia non saprei, ho anche io lo stesso dubbio :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 40 di 40
0 x grazie
Link
Hai ragione sul "taroccamento", ovvio...sai che figura!?!?!
ora non ricordo dove, ma mi era capitato di leggere....ah sì, su una delle riviste specializzate...che era una cosa super. In effetti sono sempre stata titubante, per questo volevo sentire qualche esperto.
grazie ciao :O
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut