workshop fotografico al Falco Pescatore

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Oscar Mura Oscar Mura Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Area SIC e ZPS con una superficie di circa 7500 ettari ricoperta da stagni perenni e acquitrini che si asciugano con l'avanzare della stagione secca,fanno dell'Oristanese una zona di svernamento e riproduzione di molte specie di uccelli e una location straordinaria per il Falco Pescatore che nel periodo di svernamento è numeroso negli stagni in cui pesca con facilità .Le molte coppie presenti rendono certa la riuscita di realizzare immagini di predazione . Numerosi anche gli altri ucelli di passo o svernanti,cosi come una nutrita colonia di fenicotteri che fanno da cornice a spettacolari tramonti. Avremo a nostra disposizione dei capanni senza vetro posizionati in loco oltre a delle postazioni di capanni mobili posizionabili in altre zone degli stagni.

Il programma tutto incluso prevede 2 sessioni fotografiche al giorno (il mattino h06,30/11,00 pomeriggio 15,00/18,30)trasferimenti da e per l’aeroporto,trasferimenti da e per il capanno,colazioni,pranzi al sacco e cene con cucina casalinga .

1°gg. Arrivo all'aeroporto di Alghero dove in auto ci trasferiremo in appartamento vicino agli stagni e in base all'orario faremo la prima uscita fotografica con successiva cena e pernottamento.
2°gg. Intera giornata dedicata alla fotografia dei falchi con cambi di location e inquadrature, pausa pranzo al sacco e cena .
3°gg. Intera giornata dedicata alla fotografia dei falchi con cambi di location e inquadrature, pausa pranzo al sacco e cena .
4°gg. Di primo mattino faremo ancora una sessione fotografica, pranzo al sacco e ritorno a Alghero in aeroporto per volo di rientro nel pomeriggio.
Attenzione: massimo 2 fotografi per sessione!
Sessioni disponibili su prenotazione nei mesi di Dicembre/Gennaio
Info,programma dettagliato, costi e reservation :

postmaster@wildlifefoto.it
www.wildlifefoto.it
https://www.facebook.com/wildlifefoto.it

Difficoltà : nessuna, una sana passeggiata per raggiungere I capanni nello stagno distanti 200 metri dal parcheggio.
Abbigliamento : adeguato alle temperature fresche del mattino e alle calde giornate della Sardegna,scarponcini o stivali in gomma per il fango.
Attrezzatura : ottiche lunghe e cavalletto,consigliate anche ottiche più corte per i paesaggi.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut