Workshop di Ritratto Fotografico, 6 – 8 Ottobre 2017

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Noi trattiamo i tuoi dati con la massima cura!
Annunci Google Annunci Google
workshop-ritratto workshop-ritratto Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
6 – 8 Ottobre 2017
Fattoria Di Camporomano
Massarosa (Lucca)
Workshop di Ritratto Fotografico
condotto da Enzo Dal Verme

Ritorna il popolare workshop di ritratto condotto da Enzo Dal Verme.
Negli anni passati molti studenti soddisfatti hanno partecipato e alcuni dei loro commenti sono pubblicati sul sito:

"Esperienza ricchissima, sia dal punto di vista fotografico che umano, la consiglio a chiunque, fotoamoatore o professionista che sia, cerchi un workshop sul ritratto che non parli di tecnica ma di come entrare meglio in contatto con il soggetto ... e anche con se stessi."

Sergio Bertolini, fotografo
[i]
"L'esperienza è stata grandiosa, difficile descriverla a parole. L'approccio del workshop ci arricchisce sia come fotografi che come esseri umani. Praticamente due workshop in uno! È stata un'esperienza completa, molto ricca e gratificante."

Alberto Mognoni, fotoamatore

"Finalmente un approccio alla fotografia umano e non solo tecnico che ti fa ritrovare e ascoltare in silenzio le tue emozioni e forze che ti portano anche a scattare più felicemente. Non vedo l'ora di farne uno nuovo...."

Giulia Iannace, fotoamatrice

Non è un workshop tecnico, ma una esplorazione pratica e divertente studiata per aumentare la capacità dei partecipanti di comporre le immagini con intuizione e rapidità. Una formula ben collaudata, intensa e divertente, tutta dedicata al ritratto fotografico.

Le immagini di Enzo Dal Verme sono state pubblicate da Vanity Fair, The Times, L’Uomo Vogue, Marie Claire, GQ... Dal 6 all’8 Ottobre 2017 condividerà con i partecipanti trucchi e conoscenze accumulate in anni di esperienza scattando i ritratti per cui è conosciuto, tra cui quelli di tante celebrità.

Il programma, dedicato a studenti di fotografia, fotografi professionisti e fotoamatori, è molto ricco. 19 ore di lezione ed esercizi pratici per affinare la capacità interagire con il soggetto ed affrontare dubbi e indicisioni individuali.
I partecipanti saranno impegnati in un percorso didattico decisamente non convenzionale ed altamente stimolante.

Il workshop si svolgerà nella Fattoria Di Camporomano, Dimora Storica immersa in un'oasi di pace. Una collina di 40 ettari coltivati ad ulivo con un percorso botanico che attraversa il bosco e gli uliveti e una vista spettacolare sui dintorni. Su questa pagina le fotografie e il programma completo http://www.workshop-ritratto.it/camporo ... tobre-2017

“Per me”, spiega il fotografo, “l’atto di fotografare è una forma di meditazione attiva, un modo di esplorare la realtà. Ogni volta che fotografo qualcuno alla fine mi sembra di conoscere un po’ meglio anche me stesso. Nei miei workshop si impara anche a conoscere un po’ meglio se stessi fotografando gli altri”.

Il prezzo del workshop è volutamente basso per permettere a tutti di partecipare: 189,00€ più la pensione completa da venerdì a domenica. Per chi si iscrive presto c’è uno sconto, ma attenzione: nelle edizioni passate i posti si sono esauriti prima della data di fine sconto.
Il programma completo e i commenti di chi ha già partecipato si trovano sul sito http://www.workshop-ritratto.it
VILDA ESPINOSA VILDA ESPINOSA   Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
io voglio farlo!!
Annunci Google Annunci Google
Annunci Google Annunci Google
Annunci Google Annunci Google
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Noi trattiamo i tuoi dati con la massima cura!
vers
le haut