Workshop con Davide Monteleone a Santarcangelo Festival

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
e.motion photoworkshop e.motion photoworkshop Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Si rinnova l’appuntamento annuale di e.motion photoworkshop (https://www.facebook.com/e.motionphotoworkshop/) con un grande maestro del fotoreportage in occasione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo, il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza.

Quest’anno, nel week end 14-16 Luglio 2017, sarà Davide Monteleone a condurre il workshop di fotoreportage diretto ad esplorare e a raccontare visivamente l’evento.
Riconosciuto a livello internazionale per la sua fotografia documentaria e per i numerosi premi ricevuti, mostrerà i suoi progetti realizzati per giornali, editoria e mostre e metterà a disposizione dei partecipanti la propria esperienza per guidarli a sviluppare le proprie capacità espressive e a cominciare ad elaborare un progetto narrativo. Assieme a lui verranno analizzate e commentate le immagini realizzate durante il week end e selezionati gli scatti che meglio sapranno raccontare l’evento.

Saranno tre giorni di confronto, riflessione e condivisione con un grande professionista del mondo della fotografia con l’obiettivo di comprendere cosa significa questo lavoro e come si sta evolvendo nell’era del digitale.

Le foto realizzate, con la disponibilità degli autori entreranno a far parte dell’archivio di Santarcangelo Festival

Precedenti fotografi intervenuti
#NikosEconomopoulos
#MonikaBulaj
#ShobhaBattaglia
#RiccardoVenturi
#StefanoDeLuigi

BIOGRAFIA
Davide Monteleone è un autore che lavora a progetti indipendenti a lungo termine, utilizzando fotografia, video e testi. Si dedica in particolare allo studio delle questioni sociali, esplorando la relazione tra potere e individui.
Conosciuto per il suo interesse specifico nei paesi post-sovietici, ha pubblicato su questo argomento: “Dusha” (Anima russa) nel 2007, “La linea inesistente” nel 2009, “Red Thistle” nel 2012 e “Spasibo” nel 2013. I suoi progetti hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui diversi premi World Press Photo (2007, 2009, 2011), e borse di studio come l’Aftermath Grant, l’European Publisher Award for Photography e il Carmignac Photojournalism Award.
Collabora regolarmente per importanti riviste in tutto il mondo e ha realizzato installazioni, mostre e proiezioni a festival e gallerie in tutto il mondo tra cui il Nobel Peace Center di Oslo, Saatchi Gallery di Londra, MEP di Parigi e il Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Si dedica ad attività di formazione, conferenze presso università e laboratori didattici a livello internazionale.


Informazioni
Il laboratorio intensivo avrà inizio venerdì 14 luglio alle 16.00 per terminare domenica 16 luglio alle 16.00 e sarà tenuto interamente in lingua italiana.

Per informazioni su location, costi e modalità d’iscrizione inviare una mail a:
e.motionphotoworkshop@gmail.com

Link Facebook: https://www.facebook.com/events/1174592625976260/
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut