Ristampa libro fotografico "In Vespa oltre l'Orizzonte"

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Andrea Randazzo Andrea Randazzo Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Buonasera a tutta la community!

Spero di farvi cosa lieta segnalandovi un progetto che prevede la ristampa del libro fotografico fantasma "In Vespa oltre l'Orizzonte" di Giorgio Bettinelli, il primo vespista ad aver fatto il giro del mondo su una Vespa. I suoi viaggi sono raccontati in quattro libri da lui scritti ed editi da Feltrinelli: "In Vespa", "Brum Brum. 254.000km in Vespa", "Rhapsody in black" e "La Cina in Vespa".
Oltre ai libri sopra citati, esiste un libro fotografico che raccoglie oltre 400 bellissime foto scattate da Giorgio Bettinelli durante i suoi fantastici viaggi. Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Rusconi che a seguito di problemi economici ha dovuto interrompere la pubblicazione e da allora il libro è diventato un vero e proprio pezzo da collezione, impossibile da trovare se non a prezzi esorbitanti su ebay o ai mercatini di libri quando si è fortunati.

Durante le ricerche sulla vita di Bettinelli per lo sviluppo di un progetto cinematografico sulla sua vita, ci siamo imbattuti in uno scatolone contenente tutti i lucidi originali che vennero utilizzati per la prima stampa del libro. Lucidi che lo stesso Bettinelli aveva raccolto poco prima della sua morte per procedere con una nuova ristampa.

Tra qualche settimana partirà una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Eppela per raccogliere i fondi necessari per avviare la ristampa del libro, processo che abbiamo scoperto essere molto costoso.
Attraverso un contributo sarà possibile pre-acquistare una copia del libro, serviranno un minimo di 250 copie vendute per poter avviare la ristampa, infatti la campagna raccolta sarà impostata con la modalità O tutto O niente.

Chiedo aiuto alla community di supportarci per la riuscita di questo progetto che renderebbe vivo il ricordo di uno dei più grandi viaggiatori su due ruote di sempre! L'acquisto del libro e il passaparola dell'iniziativa ci aiuterebbero a raggiungere l'obiettivo fissato.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rispondere a questo post e seguire la pagina facebook "The Scooterist - Giorgio Bettinelli" dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla campagna.

Grazie a tutti in anticipo per il supporto e per l'attenzione!

Andrea
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut