Imagine landscapes: workshop di fotografia di paesaggio

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
WSP Photography WSP Photography Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
“Imagine Landscape” propone un percorso formativo completo sulla fotografia paesaggistica.
Obiettivo finale è infatti quello fornire a tutti i partecipanti consapevolezza su tutto il processo di creazione dell’immagine attraverso teoria, esercitazione pratica sul campo e ottimizzazione del workflow di post-produzione.

Il workshop è organizzato in tre appuntamenti: un incontro introduttivo di briefing, un’uscita sul campo e un momento di editing in sede.
L’uscita, in particolare, sarà dedicata all’esplorazione del litorale roccioso a nord della capitale.
Si impareranno a gestire e manipolare gli elementi di un paesaggio costiero; scogli, sabbia e onde faranno da contorno all’atmosfera calda del tramonto.

Obiettivo finale è infatti quello di trasmettere ai partecipanti le competenze e le tecniche per creazione di immagini di paesaggio d’impatto sia in fase di ripresa che di postproduzione.


Programma del workshop


1 appuntamento: 1aprile 2016 dalle 18.30 alle 20.30 presso WSP Photography.


Briefing: incontro conoscitivo, dettagli pratici e logistici sulla location, visione delle immagini di riferimento, valutazioni e consigli sull’attrezzatura.
Durata: 2 ore circa

2 appuntamento: 10 aprile 2016 in location da concordare con il docente.


Uscita: scopo dell’uscita è l’apprendimento delle tecniche e nozioni di fotografia paesaggistica specifiche al tipo di scenario. La finalità dell’uscita pratica è quella di portare i partecipanti alla ideazione e creazione di immagini attraverso luce, forme e colori.
Durata: 6 ore circa.

3 appuntamento: 17 aprile 2016 dalle 10 alle 17 presso WSP Photography


Editing: trascorse due settimane si editeranno e valuteranno insieme le foto, si apprenderà come trattare e post produrre al meglio le immagini realizzate.
Durata: 6 ore circa.



Costi e modalità di pagamento

La quota di partecipazione al workshop è di euro 170,00 (150,00 per i possessori di WSP card e partecipanti ai corsi di Daniele Zedda) da versarsi in un’unica soluzione all’iscrizione o in due soluzioni, con un acconto di 100 euro al momento dell’iscrizione e la restante parte il primo giorno di lezione.


Modalità di partecipazione


Per iscriversi occorre inviare una mail a: info@collettivowsp.org
Numero minimo di partecipanti per attivare il workshop 4 – numero massimo: 6.

Docente Daniele Zedda è un fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e postproduzione fotografica e video. Guidato dall’amore per l’insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate. Potete visionare i suoi lavori sul suo sito: www.danielezedda.comwww.500px.com/astragony.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut