2 fotografi, 1 workshop !

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
workshop-ritratto workshop-ritratto Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
3 – 5 Marzo 2017

Workshop di Ritratto Fotografico
condotto da Joe Oppedisano e Enzo Dal Verme

Tenuta Casamora (a meno di mezz’ora da Firenze)


Un’occasione unica per lavorare con due fotografi molto diversi tra di loro (ma uniti da un’amicizia trentennale!).
Joe Oppedisano conosce la tecnica d’illuminazione come pochi altri, la sua esperienza si è sviluppata principalmente nella foto pubblicitaria, di Teatro, e sperimentazione fotografica. Tra tante, ha firmato le campagne di Adidas, Pionier, Apple, Fiat, American Express…
Enzo Dal Verme ha un approccio creativo ed è cresciuto professionalmente più nel campo editoriale spaziando dalla moda al reportage. I suoi ritratti di celebrità sono stati pubblicati da Vanity Fair, The Times, L’Uomo Vogue, GQ, Marie Claire...
Entrambi hanno anche sviluppato una carriera nel mondo dell’arte. Insieme condivideranno con gli studenti i propri trucchi e segreti professionali per ottenere risultati d’impatto.

Si lavorerà seguendo diverse fasi della realizzazione di un’immagine: dall’idea, agli scatti in studio. Come osservare la luce e ricrearla? Come curare l’equilibrio, l’impostazione generale di un’immagine e i sui dettagli?
Da buoni amici, i due fotografi si sono divisi i compiti: Enzo insegnerà l’ideazione di un’immagine, il suo stile e l’armonia dei diversi elementi e Joe spiegherà la parte tecnica e gli schemi di illuminazione.
Si prospetta un fine settimana intenso, con molte ore passate sul set per aiutare ogni partecipante ad esprimere il proprio potenziale di fotografo.

Il workshop si svolgerà nel Teatro privato della tenuta di Casamora, alle pendici del Pratomagno vicino a Firenze. Un luogo di suggestione ed incanto, circondato da uliveti e mille ettari di natura incontaminata. La struttura originaria, un convento del Seicento, è stata successivamente trasformata in fattoria, ed oggi in resort.
Su questa pagina le fotografie e il programma completo https://www.workshop-ritratto.it/worksh ... -dal-verme

Il prezzo del workshop, per chi prenota entro il 3 Febbraio, è di €225,00, più la pensione completa da venerdì a domenica.
Tutte le informazioni sul sito http://www.workshop-ritratto.it
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut