Riversare vhs

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Franco Russo Franco Russo Messaggio 1 di 1
1 x grazie
Link
Salve a tutti, è da un po' che non ci si sente!
Mi rendo conto che in questo forum non viene trattato l'argomento video ed in caso, se lo ritenete necessario, eliminate questo topic, ma nell'eventualità non ci dovessero essere problemi... vi ringrazio :-))).
Inoltre mi rivolgo qui perché sono certo che molti di voi avranno esperienza a tal riguardo.

Venendo al quesito, vorrei trasferire alcune VHS che ritengo molto importanti e salvarle una volta per tutte su DVD oppure BD ( per quanto possano essere sicuri questi supporti ).

Il problema è che ho il timore che i nastri possano iniziare seriamente ad invecchiare, per non parlare del fatto che uno dei due videoregistratori inizia a macinare nastri. Ovviamente su questo inserisco VHS di nessuna importanza.
Mentre l'altro videoregistratore che ho della LG, è praticamente nuovo ed anche se ha tre anni, è stato usato tre quattro volte.
Insomma, senza fretta, vorrei iniziare a salvare qualche nastro in modo definitivo.

Venendo al discorso hardware, l'unico sistema che conosco è quello che si trova nel seguente link:

http://www.amazon.it/DAZZLE-Dispositivo ... le+vhs+dvd

A questo punto sorge una domanda!
Con questo sistema, c'è il reale rischio che le immagini trasferite possano peggiorare, oppure come mi ha detto un negoziante di Vobis ( e qui il dubbio ) addirittura migliorano perché, a loro dire, lavora in HD?

Detto questo, se avete esperienza di sistemi per il trasferimento diversi da quello indicato e che ritenete migliori, fatemi sapere.
Quanto al costo dell'eventuale accessorio, non posso spendere cifre importanti, anche se mi rendo conto che non si puo avere tutto, ma nel caso il Dazzle porti a compimento un lavoro decente, allora posso ritenermi soddisfatto anche solo di questo.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut