Rendere le foto più nitide senza Photoshop

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 16 di 19
0 x grazie
Link
Luca, poiché ti seguo (e apprezzo) da tempo, ho compreso immediatamente il tuo pensiero.
Ti chiedo scusa per l'incipit del mio intervento, volutamente scherzoso.
Il mio punto di vista è che se uno fa una domanda tecnica, la risposta dovrebbe essere, appunto, essenzialmente tecnica.

Come sempre, i tuoi interventi sono per me fonte di stimolo ad approfondire. Nello specifico, la questione della nitidezza dell'immagine si è posta, prima che nella fotografia, nella pittura (almeno dal '200-'300 in poi). Se posso riprenderò l'argomento in "Fotografia analogica e digitale".

Saluto tutti.
Antonella A. Antonella A. Messaggio 17 di 19
0 x grazie
Link
Ciao a tutti e grazie x i consigli che ci state dando. A me interessava anche un consiglio x avere una qualitá d stampa migliore. Mi é capitato d far stampare delle foto che a monitor erano belle, gradevoli e poi ritrovarmi delle stampe mediocri cn colori spenti. Ciao. Antonella.

Premetto che nn mi piace ritoccare le foto cn la post produzione, trovo che nn abbia senso scattare decine e decine d foto e poi dover passare ore in post produzione. Il mio motto é "buona la prima" nel senso che cerco d scattarne poche ma che siano giá "decenti" dopo il click.

Buona giornata a tutti. Anto :-)
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 18 di 19
0 x grazie
Link
...basta calibrare il monitor
ed informarsi sul profilo di stampa usato dallo stampatore
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 19 di 19
0 x grazie
Link
credo che una fotografia dovrebbe essere "decente" già da prima del click
:)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut