FOTO IN PALESTRA

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Benedetta Tarroni Benedetta Tarroni Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Ciao a tutti! Tra poco sarò impegnata nel realizzare le foto per ciascuna squadra della società pallavolistica in cui gioco. Ho sempre usato la D40X con flash SB-600, ma riscontro sempre qualche problema nella regolazione dei valori e nell'inclinazione del flash e il risultato è quasi sempre uno sfondo troppo scuro o visi troppo bianchi. mi sapreste dare qualche info tecnica su come fotografare al meglio? La palestra in cui realizzo le foto è molto alta e solitamente mi dispongo a circa 6m dal gruppo fa fotografare.
E se invece nel medesimo luogo eseguissi dei ritratti, come dovrei comportarmi?
Spero possiate darmi una mano, grazie!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Premetto che non sono un grandissimo esperto...ma...
anche io faccio foto per una squadra di pallavolo......normalmente evito di usare il flash,esattamente per i motivi che hai citato(faccie slavate e fondali scuri) imposto la mia Canon 7d
con af AI servo poi se voglio il fermo immagine metto a priorità di tempi Minimo 1/125 e me la gioco con gli ISO
aumentandolio diminuendoli a seconda della provenienza della luce.
Se invece vuoi il mosso il discorso è ben diverso in quanto si deve decidere quanto vuoi che il soggetto sia corposo, personalmente imposto su manuale con iso bassi e gioco sui tempi e aperture.
Per i ritratti.......imposta il diaframma non più basso di F9 e non scendere al di sotto di 1/125 gli iso ti aiuteranno aumentandoli o meno a seconda della luce.
Però anche l'obbiettivo ha la sua parte di solito in palazzetti o palestre un 70/200 è consigliato
Forse questo link...può aiutarti
http://www.occhiodelfotografo.com/la-fo ... o/2011/04/
Spero d esserti stato d'aiuto
Ciao.
Benedetta Tarroni Benedetta Tarroni Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Molto gentile, proverò! Gli inconvenienti delle palestre che frequento io (ma generalmente credo che il discorso valga per tutte) riguardano anche il riflesso del pavimento e la luce molto alta. Ciò fa sì che spesso i soggetti risultino abbastanza bui o "colorati" coi riflessi del linoleum...aumentando gli ISO mi è già capitato di avere l'effetto riso nelle foto, perciò speravo di avere qualche aiuto dal flash! Inizierò a fare delle prove durante l'allenamento! Grazie anche il sito indicatomi!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Se usi photoshop dopo che hai lavorato le foto vai nel menù... immagine... e seleziona Colore automatico nel menu a tendina che si apre vedrai che poi i colori saranno più naturali
Ricordaiti che la soglia del rumore (effetto riso) fimo a 800 iso e molto recuperabilema si può osare anche fino a 1000
Ciao.
Benedetta Tarroni Benedetta Tarroni Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Grazie ancora...proverò!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut