Dimensioni immagini

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gianmaria Giordanengo Gianmaria Giordanengo Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Un saluto a tutti,ho molta confusione sulle dimensioni delle immagini da mettere su FC. Mi è stato detto che se troppo grandi si ha il rischio che vengano "rubate". Con IL LATO MAGGIORE 900 PIXEL A QUANTO IL DPI ?
Pixel e dpi determinano anche le misure in cm x eventuale stampa?
Scusate i miei dubbi.
Buona giornata e grazie.

GMG
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Su questo argomento ci sono svariati thread, prova a cercare in archivio.

Per una foto di 900 px di lato devi ricampionare con un valore di dpi compreso tra 72 e 100.

Se per rubata intendi la possibilità di scaricarsi la foto col computer, ciò non solo è possibile ma anche facile: col Mac basta trascinare direttamente l'immagine sulla scrivania, col pc (mi sembra) usando il tasto dx del mouse, ecc.

Essendo l'eventuale foto "rubata" a bassa risoluzione, potrà essere utilizzata benissimo a video, la cui risoluzione è appunto 72 dpi (p. es. ripostarla in un altro sito) mentre ne è preclusa la possibilità di stampa con una decente qualità e grandi dimensioni (comunque un 10x15 o un 13x18 validi si possono tirare fuori).
Gianmaria Giordanengo Gianmaria Giordanengo Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
Grazie Carlo, se invece di 72 fossero 300 dpi? Certe riviste richiedono questo valore, per quale motivo?



Messaggio Modificato (20-02-09 19:30)
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
Gianmaria, le riviste richiedono il valore 300 perché è quello ritenuto ottimale, appunto, per la stampa.
Gianmaria Giordanengo Gianmaria Giordanengo Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Grazie Carlo
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut