Conversione immagini con DPP

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Emmanuele Baldassarre Emmanuele Baldassarre Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Ciao a tutti, ho un problema con la conversione delle immagini da RAW a JPEG. Abitualmente uso il programma DPP di Canon, tutto ok con l'elaborazione, ma quando converto in jpeg noto una sostanziale differenza su alcune tonalità di rossi e blu che virano verso il viola. Qualcuno sa dirmi da cosa dipende? Grazie.
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Quando fai converti e salva, fallo nel formato tiff a 16 bit. Io faccio così e poi gestisco il file in ps.
Emmanuele Baldassarre Emmanuele Baldassarre Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Ho provato, ma anche salvando in tiff noto questa differenza.
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 4 di 6
1 x grazie
Link
Non ti saprei dire, a me non succede ..
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 5 di 6
1 x grazie
Link
non conosco i programmi canon... ma controlla che il profilo colore del file salvato sia corretto... non vorrei che li salva in quadricromia o altro Ultima modifica di Donato Palumbo il 17.10.13, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Emmanuele Baldassarre Emmanuele Baldassarre Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
@Angelo, alla fine ho provato ad elaborare con Camera Raw ed ho risolto, peccato perchè DPP è molto immediato come utilizzo, ma con Camera Raw i risultati sono molto migliori.

@Donato, ho provato anche a fare delle prove in altri spazio colore, ma nessun risultato, non appena converto anche in Tiff a 16 bit, noto questa sgradevole virata dei colori.

Mi sa che devo imparare a gestire bene Adobe Camera Raw. Ciao e grazie.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut