Il metodo 'Russell Brown'

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 16 di 40
0 x grazie
Link
ok provero'a fare cosi....se me ne ricordo......
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 17 di 40
0 x grazie
Link
Grazie all'esauriente spiegazione del metodo Russell Brown, ora lo uso sempre. E' semplice, veloce ed efficace.
Ciao a tutti
Alessandro
Elisabeth D'Amico Elisabeth D'Amico Messaggio 18 di 40
0 x grazie
Link
Grazie mille!!! Anche io stavo cercando un metodo efficace per convertire in bianco e nero le mie immagini. Finora non ci ero mai riuscita nel modo ottimale. Ora proverò questo e vi ringrazio.
Eli:-)
Michelangelo Mallia Michelangelo Mallia Messaggio 19 di 40
0 x grazie
Link
Una tecnica senza peccati! Molto efficace e veloce. Da adesso con questa da poco acquisita riesco ad ottenere ottimi risultati.
Prima_ dalla classica desaturazione fino al metodo in LAB. non avevo mai risultati ottimali.
Devo aggiungere che al fine di ottenere un accurato risultato, oltre alla tecnica 'Russell Brown', io do sempre una sistemata con il metodo regola Curve.
Cordiali saluti
Michelangelo.
pensieri sfocati pensieri sfocati Michelangelo Mall… 07.10.06 17


Aquila del trionfo Aquila del trionf… Michelangelo Mall… 07.10.06 7




Messaggio Modificato (08-10-06 18:35)
Alberto Ianiro Alberto Ianiro Messaggio 20 di 40
0 x grazie
Link
cavolo!!!!!
Maria Teresa Buccarella Maria Teresa Buccarella Messaggio 21 di 40
0 x grazie
Link
Sto provando anch'io e ho scoperto un mondo nuovo.... certo non è facilissimo capire quale sia la combinazione giusta.... ma provando e riprovando!!!
Grazie mille!!!
Francesco Monaco Francesco Monaco Messaggio 22 di 40
0 x grazie
Link
grazie daniele! :)
Andrea Renzi Andrea Renzi Messaggio 23 di 40
0 x grazie
Link
grazie daniele cercavo un metodo per portare i miei scatti in digitale a colori in bianco e nero ho provato e devo dire con ottimi risultati
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 24 di 40
0 x grazie
Link
Grazie Daniele: provero' al piu' presto questo "metodo"; per me che sono alle prime armi, questi consigli sono vero ossigeno! :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 25 di 40
0 x grazie
Link
In CS3 e implementato senza fare tutti i passaggi basta cliccare su b/w e regolare i cursori
Mario Roncagliolo Mario Roncagliolo Messaggio 26 di 40
0 x grazie
Link
ho letto oggi del metodo RB. grazie, lo proverò
Mario Roncagliolo Mario Roncagliolo Messaggio 27 di 40
0 x grazie
Link
Ho provato il metodo RB, davvero ottimo e veloce. Vorrei però proporre un altro sistema, ma non invento nulla, ci tengo a sottolinearlo.
Sostituendo al livello filtro il livello colore solido, (ho PS in inglese e non so la trad giusta) Con metodo "colore". Regolando il suddetto livello si otterrà un effetto di gral lunga più simile ai filtri per bianco e nero dell'analogico. spero di essere riuscito a spiegarmi. ciao
P.S. anche fondndolo in saturazione rende abbastanza bene.
riciao



Messaggio Modificato (20-02-08 13:55)
Marco Sozzi Marco Sozzi Messaggio 28 di 40
0 x grazie
Link
Provato anch'io il metodo RB, concordo sul bel risultato.
Proverò anche quello di Mario Roncagliolo appena ho un attimo.
grazie per il consiglio!
Giovanni Scelzo Giovanni Scelzo Messaggio 29 di 40
0 x grazie
Link
Io trovo molto interessante ricorrere al metodo di conversione Lab che produce neri puliti,alte luci brillanti,buon contrasto e dettaglio nelle ombre.Puo' essere registrata come azione e applicarla con un tasto. In qualsiasi momento, tramite Ctrl+L, si può aprire la finestra livelli e fare degli aggiustamenti con il cursore centrale.Se interessa, posso fornire procedura.

Il miscelatore canale è un altro metodo ottimo che permette di controllare conversione tonale ed il contrasto di differenti colori e/o accentuare i toni.Ritengo sia un metodo ad alto contrasto.



Messaggio Modificato (29-03-08 21:57)
Mauro Moschitti Mauro Moschitti Messaggio 30 di 40
0 x grazie
Link
...Giovanni, io sarei interessato a conoscere la tua procedura di conversione Lab...
ti ringrazio in anticipo...
:-))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut