ho bisogno di capire

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 21
0 x grazie
Link
Ho un perplessità, pensavo che la mia foto "antiche vie" fosse carina ed invece non ha riscosso alcun successo, allora chidevo il vostro aiuto per capire cosa non piace e perchè.
Datemi il vostro giudizio personale senza frenarvi...e se davvero vi fa schifo, io non mi offendo ma al contrario lo prenderò come uno sprono, però non abbiate timore nell'esprimere le vostre idee.


[fc-foto:5108656]


Grazie a tutti
Blu Blu Messaggio 2 di 21
0 x grazie
Link
ciao denise, l'ho guardata un pochino ... sai cosa non mi convince, anzi mi disturba... qualcosa che è nel soggetto.. la presenza invasiva di auto e motorini che sporcano il luogo e la sua fotografia.

la cosa che maggiormente mi colpisce sono le macchie sul primo scooter, traccia fresca di un delitto atroce.

se fossi stata lì con te penso avrei fotografato un dettaglio di quella mascherina insanguinata e l'asfalto, tenendo l'apertura della tua inquadratura.
poi ti avrei chiesto di fare qualche magia in photoshop per cancellare la vespa beige ;-)

anche tutta la via, antica e immobile, con unico soggetto dinamico, la moto assassina, penso sarebbe stato più coinvolgente.

per esposizione, contrasti ed altri aspetti tecnici lascio che si esprima chi SA :-)
Blu Blu Messaggio 3 di 21
0 x grazie
Link
rileggo e non è chiaro... sorry :-)

"tenendo l'apertura della tua inquadratura" intendo tutta la base, con un taglio orizzontale fra il manubrio e il fanale e un titolo tipo... "fare luce".
"anche tutta la via" mantiene i tuoi tagli.
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 4 di 21
0 x grazie
Link
mhhh...domanda: togliamo il titolo alla foto, ok? la domanda è: dov'è la foto? cosa dice? cosa vuole dire? dice qualcosa?

rispondi tu stessa, Denise e ne discutiamo, ok?
:-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 21
0 x grazie
Link
........
oddio...non è che volessi esprimere concetti complessi o chissà cosa.
Posso dire perchè a me piace: perchè quei palazzi antichi, la viuzza stretta con i panni stesi che svolazzavano,i colori il particolare della casa adagiata su una stradina in discesa, mi ha in qualche modo affascinato...forse non sono riuscita a renderlo.
Ammetto che i motorini sulla dx, compreso il camioncino non facevano parte di ciò che avevo in mente...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 21
0 x grazie
Link
Visto che ci chiedi di essere 'impietosi' vado tranquillo:
Tecnicamente il cielo è sovraesposto, come composizione pende a sinistra, c'è un pezzo di muro pesante sulla destra e, come di FranCi auto e motorini disturbano.
Non ti dico invece cosa farei io perchè la fotografia è un sentire personale.
Una stretta di mano.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 21
0 x grazie
Link
Vi ringrazio a tutti, ora mi è molto più chiaro....vedrò di fare meglio la prossima volta.

:-)))
Blu Blu Messaggio 8 di 21
0 x grazie
Link
ciao denise, mi piace quel che scrive daniele... la fotografia è un sentire personale, una zona di libertà.

ho espresso come avrei scattato se fossimo state insieme per mostrarti il mio sguardo, per conoscerci fotograficamente meglio :-)condividi questa impostazione?
Blu Blu Messaggio 9 di 21
0 x grazie
Link
ciao marino!
le domande che suggerisci a denise penso siano utili a tutti davanti ad una foto propria o di altri. le annoto in testa :-)

ma non capisco che intendi con dov'è la foto... ti riferisci alla località reale? come incide sulla bontà dello scatto?
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 10 di 21
0 x grazie
Link
Francesca, no, non dove è il luogo della foto, ma letteralemente "dove sta la foto" in sè, ovvero, innanzitutto, lo scato è una "foto" o è solo uno scatto? lo scatto ha un linguaggio fotografico riconoscibile, che lo faccia diventare foto?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 21
0 x grazie
Link
Ciao Marino! Mi ha molto incuriosito ciò che hai scritto: "lo scatto ha un linguaggio fotografico riconoscibile". Pensi sia un linguaggio oggettivo o soggettivo? Grazie Laura
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 21
0 x grazie
Link
Per me manca il vero punto principale dove far cadere l'attenzione dello spettatore. E' una bella location, ma mi smbra che da sola non basti a destare l'attenzione vera.
Anche lo scooter in primo piano a destra non mi sembra molto estetico. Meglio quello beige di dietro.
Anche il cielo mi sembra un po' troppo sovraesposto, probabilmento a causa del filtro di photoshop che hai usato.
Ovviamento il tutto è filtrato dal mio gusto personale..ciao
Ale
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 13 di 21
0 x grazie
Link
Chiediti xchè ti piace la tua fotografia e confrontala con altre,magari di grandi fotografi......a me aiuta molto

un sorriso
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 21
0 x grazie
Link
Alessandro.....:-P sì è vero è elaborata, non proprioamente con un filtro, ma con molti + passaggi....comunque non è nata così, hai ragione.
Ma il motivo di questa elaborazione se vogliamo in stile matrimoniale, il calore dei colori (che sono virati sull'arancio) il senso di sfocatura, mi dava la sensazione di antico e mi piaceva. Mi rendo conto che i motorini, le macchine e quant'altro non dovrebbero esserci...ma non avevo molto tempo purtroppo.
Diciamo che purtroppo non sono riuscita a farvi vedere ciò che in realtà vedevo.....con un abbondante romanticismo :-P...
Ci riproverò!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 21
0 x grazie
Link
Denise, parlami dei passaggi....anche a me piace imparare ed io di Photoshop ho toccato appena la punta dell'iceberg.
un saluto da Modena
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut