DRAGAN penso di averla capita

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
Come ho detto penso di averla capita ma sono ben lontano dal saperla usare a dovere. Cmq se a qualcuno interessa basta che me lo dice e io gli dico quello che so.

nonostante non la so usare molto bene mi sono subito reso conto delle porte che apre all'alterazione digitale proprio perchè non è una cosa automatica ma manuale e che lascia la possibilità di personalizzare totalmente. l'effetto.


Non descrivo direttamente la tecnica perchè essendo un po lunga se non interessa a nessuno non perdo tempo ma ho visto che c'era un forum dove però non era spiegato anche se c'erano dei link illuminanti.


sono a vostra disposizione.
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
ecco un paio di esempi di quello sono riuscito a fare

chttp://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=5855884he


http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=5835276



http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=5855884



Messaggio Modificato (16-04-07 22:24)
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
... scusami ma non mi pare che si avvicinino molto allo stile dragan...., se fosse così facile lo farebbero in molti :-)

http://andrzejdragan.com/

comunque non è male il lavoro fatto!
ciao



Messaggio Modificato (16-04-07 22:15)
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
si lo so infatti l'ho già scritto sopra io ovviamente non sono assolutamente in grado di applicare la tecnica come il suo inventore ho solo capito quale è la base da cui partire inoltre non credo proprio che le foto di dragan siano ritoccate solo con quella tecnica.

questo forum l'ho aperto solo per chi non sa la procedura fondamentale da cui partire che è già di per sè molto interessante.



Messaggio Modificato (16-04-07 22:23)
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
Simon, a me interessa!
Ho fatto anch'io una prova


cro-magnon cro-magnon Rolando Perondi 03.04.07 12
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
davvero interessante,
..potete spiegare quale e' la tecnica a cui vi riferite?
grazie
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
..ok,ok trovato il link
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... eply_11068
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
ALLORA

NELLA FINESTRA DEI LIVELLI DI PHOTO SHOP DUPLICATE LO SFONDO PREMENDO IL TASTO DESTRO E FACENDO DUPLICA (SCUSATE NON VI OFFENDETE MA NON SO SE CHI LEGGE USA PS ANCHE SE MOLTO PROBABILMENTE SI)

DOPO

ANDATE SU LIVELLO / NUOVO / LIVELLO ( SULLA SBARRA IN ALTO QUESTA VOLTA ) VI SI APRE UNA FINESTRA IN CUI: A COLORE METTETE grigio, A METODO sovrapponi E PREMETE SUL BOTTONCINO IN BASSO riempi col colore..ECC

POI

FATE UNA PICCOLA SELEZIONE PICCOLA! DI UN'AREA QUALSIASI DELLA FOTO E ALLA FINESTRA DEI LIVELLI DOVE AVETE DUPLICATO LO SFONDO (PRIMA SELEZIONATE IL LIVELLO sfondo copia) PREMETE IL PULSANTINO IN BASSO "AGGIUNGI UNA MASCHETA DI LIVELLO (quello che ha un cerchietto bianco in un rettangolino grigio ) vi si creerà una maschera (di colore nero )affianco ad un livello

poi

riandate a : LIVELLO / NUOVO / LIVELLO ma questa volta alla finestra che vi si apre premete semplicemente ok e spostate il nuovo livello sopra a tutti

ora

prendete il quadratino nero che vi si crea affianco ai livelli e spostatelo in alto affianco al livello vuoto

poi opacizzate questi ultimi a circa 54 53 %
ora premete sul livello grigio(livello 1 )
E SIETE PRONTI PER INIZIARE A RITOCCARE

lavorando sul liv 1 (grigio)
prendete il pennello e selezionate il grigio scuro o chiaro
e capirete da soli

cmq praticamente dipingendo con il nero sottoesponete o create ombre e con il bianco sovraesponete fino a poter creare una bruciatura

ovviamente se usate i colori estremi otterrete un effetto fortissimo

e ovviamente potete anche dipingere con i colori ottenendo un effetto bellissimo se usato bene

provate a dipingere su una foto di un muro sembrerà che state disegnando con una bomboletta sprai

SPERO CHE SONO STATO CHIARO SCUSATE LA CONTORSIONE MA è aBASTANZA COMPLESSO DA SCRIVERE E SPERO CHE ERA QUELLO CHE VI SERVIVA.

cmq è una tecnica difficile da usare bene
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
Scusa Simon... non ho capito bene e sicuramente sbaglio qualcosa...
1) innanzi tutto non capisco a cosa serva il secondo nuovo livello;
2) poi non capisco nemmeno quale quadratino nero ti riferisci che si crea affianco ai livelli;

fammi sapere così provo, grazie..
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
primo esperimento
che dite?
1 po troppo soft?
www.flickr.com/photos/cacao
(l'ultima foto hong kong)



Messaggio Modificato (17-04-07 14:23)
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
per quanto riguarda il quadratino nero

quando tu vai sul livello "sfondo copia" fai una selezione piccola nella foto e poi premi " aggiungi una mascheta vettoriale"
(il pulsante col cerchietto bianco al centro sulla finestrella dei livelli) ti si crea automaticamente
una "minatura della mascheta di livello"(il quadretto nero) questa la prendi e la sposti su quel nuovo livello che si deve creare e posizionare su tutti gli altri.

OK?



Messaggio Modificato (17-04-07 18:07)
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
mi piace alberto anche la foto in sè è molto bella.
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
grazie ..forse pero la tecnica si addice di piu a soggetti piu cupi...
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
si infatti sto cercando vecchi molto rugosi ma non ancora riesco a fare una foto buona in oltre penso che non non ci si debbafare scrupoli ad usare il flash perche dopo con il draganizer si possono creare le ombre e inoltre con la luce forte fa guadagnare dettaglio
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut