Digiart???

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Francesco L. Francesco L. Messaggio 1 di 8
0 x grazie
Link
Scusate ... forse per alcuni potrà sembrar banale ... forse se ne è già parlato .....
ma x digiart cosa deve essere inteso????
Per alcuni la fotografia deve essere nudo e crudo ...... come mamma ha fatto lo scatto ....
E' digiart regolare i colori .... aggiustare il contrasto ... usare dei livelli per esaltare il cielo??? si può usare queste regolazione solamente x "accomodarli" oppure per "trasformarli" ..... "accomodarli" non è digiart e "trasformarli" si?
E quando imposto un bianco sulla macchina fotografica diverso da quello reale???? altero la resa dei colori ..... faccio digiart?
Io butto la mia opinione che non è definitiva ..... x digiart intendo quando aggiungo un elemento che non esiste nello scatto .....
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 8
0 x grazie
Link
si, Francesco, se ne è gia parlato a lungo se hai pazienza di trovarti il forum..comunque, digiart è l'utilizzo di uno o piu immagini digitali che vengono elaborate sino a creare un'immagine nuova.

Tutto cio che hai elencato tu fa parte del normale editing di un immagine digitale.

COME ERA HAI TEMPI GLORIOSI DEL BN, quando la fase di ripresa era solo 1/3 del processo fotografico, le altre due fasi essendo lo sviluppo e la stampa...con cio dando alle fasi di postwork la preponderanza su quella della ripresa.

poi, è arrivata la diapositiva colore, che aveva nessuna possibilita in camera oscura, e allora il processo si è irrigidito: le uniche possibilita di lavoro erano solo nella ripresa....e come tuttte le cose, che nascono come un limite, poi diventano virtù...allora...guai a toccare una foto dopo lo scatto.

stronzate. e chiedo scusa del linguaggio, ma non della sua forza.

il sensore, e la pellicola prima di lui, non sono l'occhio umano, e il processore non è il cervello...non parliamo poi di anima...

allora...editing.!!!

digiart è beon oltre, comincia dove la fotografia finisce
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 3 di 8
0 x grazie
Link
Se n'è già parlato molto nel thread aperto da Carla.

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 570&t=7570

Se ti interessa, e hai voglia di leggere, perchè la cosa è lunga (Sostanzialmente credo che la prima risposta, quella di Niccolò, sia la più corretta).
Francesco L. Francesco L. Messaggio 4 di 8
0 x grazie
Link
Ops ..... mi era sfuggito ..... chiedo venia e corro a leggerlo :)
Giuseppe Ricci Giuseppe Ricci Messaggio 5 di 8
0 x grazie
Link
Per me digiart è tutto ciò che artisticamente si può fare con qualsiasi mezzo digitale (macchina fotografica, computer e chi più ne ha più ne metta).
Ne approfitto per mostrarvi la mia ultima digiart:

Gaia Gaia Giuseppe Ricci 02.11.06 40




Messaggio Modificato (15-11-06 23:54)
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 6 di 8
0 x grazie
Link
@Marino, l'allegoria sulla pellicola il colore e le infinite possibilità che il nostro cuore ci offre, mi hanno esaltato non poco, e anche la parolaccia, solo che per politically correct devi metterci su le crocette, magari fra qualche giorno..... ;-)

Ciro
Alessandro Greco Alessandro Greco Messaggio 7 di 8
0 x grazie
Link
Ciro di cosa ti scandalizzi? Di stronzate se ne leggono e se ne sentono tante ogni giorno, senza crocette !!! Ne sono piene i giornali i tg etc etc etc
Laura Destro Laura Destro Messaggio 8 di 8
0 x grazie
Link
aaah...bene... bene... ora si che sono
sicura di utilizzare la "sezione" esatta
per i miei lavori !!! :))
Grazie...
Ciao...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut