cornici very very easy

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
io sto cercando un programma per fare le cornici ma che sia facile facile da usare
Cristiano Rossini Cristiano Rossini Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
Ciao Fabio!
Se vai in google con "creare cornici" penso che trovi qualcosa che ti vada bene.
Personalmente, uso photoshop con il Menu immagine, dimensione quadro, nuova dimensione e imposto la dimensione della cornice, colore di estensione quadro e seleziono il colore bianco, nero o altro, ok. Ricordati che sono accumulative, cioè, sulla stessa foto puoi creare più cornici di diverse dimensioni e colori e non vanno a sovrapporsi ma si aggiungono, esempio: crei la prima cornici di 3 mm di colore nero, poi la seconda di 3 cm bianca, così avrai una cornice di due dimensioni e colori. Sicuramente ci sono dei sistemi migliori, ma non essendo un'esperto di ps non ne conosco altri.
Ah! Siamo concittadini, abito anch'io a Bellinzona!
Ciao e Buona Pasqua
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
A PROVATO CON CREARE CORNICI MA E COME CERCARE ACQUA :d CMQ grazie buona pasqua
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
Un programmino per fare delle belle cornici (ma anche altro) semplice e soprattutto freeware è PHOTOFILTRE.
Digita su google: PHOTOFILTRE ITALIANO e dovresti trovare molti siti da cui scaricare sia il programma sia il file da inserire per la traduzione in italiano.
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
devo solo capire come si inserisce il file di traduzione
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
Ciao Fabio,
innanzitutto il file di traduzione corretto deve essere quello nominato: TranslationIT.plg
Se ne trovano altri on line nominati differentemente che non funzionano bene.
Una volta scaricato vai nella cartella dove hai installato il programma (in genere C:/programmi/Photofiltre) la apri e inserisci il file.
Aprendo il programma dovresti quindi averlo in italiano.
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
grazie
Paola Terenzio Paola Terenzio Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
Mi sa che questo photoflitre non è più gratis. Chiedono un codice e la telefonata per ottenerlo è di 6 euro,19.
Io ho provato con photoshop e funziona.
L'unico problema, dopo aver creato un bordino intorno di 2cm è crearne uno a filo della foto molto più piccolo :(
ciao
Paola
Daniele Sala Daniele Sala Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
Prima devi fare la cornice piccola (magari usando i pixel come unità di misura) e solo successivamente quella grossa (anche in cm.)
Il contrario non credo si possa fare.
La tendina da aprire è Image e successivamente Canvas Size.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
è tanto comodo photoshop!! :D
Paola Terenzio Paola Terenzio Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
Vero hai ragione! Oggi mi sono comprata un libretto per iniziare a studiarlo seriamente ^__^
ciao
Paola
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
Chissa' perche' si tende a cercare programmi con le funzioni piu' disparate!!!

Photoshop ha tutto ed ormai e sul pc di tutti i fotografi potrei dire.

Cmq se hai PS vai sul menu IMMAGINE e selezioni DIMENSIONE QUADRO;

Spunti (attivi) la casella RELATIVO e sulle caselle di testo inserisci la misura per larghezza e altezza, oppure anche li selezioni MANTIENI PROPORZIONI.... l'unita' di misura la scegli tu; cm, inch, pixel ecc ecc.

dai OK e la cornice e' bella e fatta!

ATTENZIONE in fondo alla finestra hai la possibilita' di scegliere il colore della cornice.

Per farla con le righe come vedi in molte cornici non fai altro che ripetere quanto detto sopra per il numero di volte che vuoi inserire un nuovo colore nella cornice.

Puoi sempre scaricati il tutorial per PhotoShop qui:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=47458

M.



Messaggio Modificato (03-11-08 01:51)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut