AIUTO, profili fotocamera spariti in ACR

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
ivan natilla ivan natilla Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
Chiedo aiuto per risolvere questo problema: se apro il menu CALIBRAZIONE FOTOCAMERA in camera raw,non ci sono più i profili delle varie fotocamere . é rimasto solo il profilo acr 4.4 . se vado in risorse del computer ...ecc. nella cartella CAMERA PROFILE dove fino ad un po' di tempo fa c'erano i vari profili, ora non c'è niente. Ho provato ad andare sul sito di adobe ma dopo aver fatto il download dell'aggiornamento, lanciando l'installazione, alla fine di questa mi dice che camera raw 5.4 è già installata. che faccio. help me



Messaggio Modificato (21-08-09 15:28)
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Ciao Ivan, non so esattamente come aiutarti, anche perchê da come ho capito credo allora che questo sia il mio problema, nel senso:
quando apro la mia cartella di file raw in camera raw
se clicco una volta sull'immagine per evidenziarla, mi si auto calibra, cambianto temperatura colore.
ma è normale??
se io voglio mantenere lo scatto come lo vedo nelle anteprime senza alterarle..come faccio??

scusa se mi sono intromesso alla tua richiesta, invadendo con una mia domanda.
Se è il caso, sposto il 3D ;)
ciao
max
ivan natilla ivan natilla Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
no problem max, non c'è bisogno che apri un altro 3d. Il tuo problema è strano, un auto bilanciamento del bianco. Non so se ACR ha possibilità di preimpostare degli automatismi. Prova ad andare nel menu a tendina ed a cliccare su " RIPRISTINA IMPOSTAZIONI PREDEFINITE DI CAMERA RAW" e vedi un po' se risolvi il problema
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
grazie
proverò...
ciao
max
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Max l'anteprima dei raw non è il raw! neanche quello che vedi sul display è il raw, si tratta di un piccolo jpeg generato assieme al raw e che serve appunto per l'anteprima.
Se apri i file con programmi non proprietari il raw diventa piatto come una sogliola.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut