WORLD PRESS PHOTO a Torino fino al 26 Novembre 2017

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
la 62° Mostra Internazionale World Press Photo 2017 è il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais.
Ogni anno, una giuria internazionale seleziona tra 100.000 scatti i 150 migliori che vanno a comporre la celebre mostra apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo.

World Press Photo rappresenta l’eccellenza della fotografia d’attualità con la foto vincitrice dell’anno “World Press Photo of the Year” e le diverse categorie: Contemporary Issues, Daily Life, General News, Long-Term Projects, Nature, People, Sports e Spot News.

Vincitore assoluto del 2017 è Burhan Ozbilici, fotografo turco di Associated Press, con la sua An Assassination in Turkey – Mevlüt Mert Altıntaş. L’immagine, scattata da Burhan Ozbilici subito dopo l’omicidio avvenuto ad Ankara il 19 dicembre 2016 durante l’inaugurazione di una mostra, ritrae l’assassino, un poliziotto fuori servizio subito dopo aver sparato all’ambasciatore russo, Andrey Karlov.

Burhan-Ozbilici_The-Associated-Press Burhan-Ozbilici_T… lucy franco 15.11.17 0

Quattro gli italiani premiati: Antonio Gibotta, secondo premio Daily life con lo scatto “Infarinati”, Francesco Comello terzo premio Daily life con “Isola della salvezza”, Alessio Romenzi terzo premio per la sezione General news con “Non prendiamo prigionieri” e Giovanni Capriotti vincitore del primo premio per la categoria Sport sezione ‘Storie’ con un reportage sulla squadra di rugby gay-friendly canadese, i Muddy York Rugby Football Club.

La mostra internazionale "World Press Photo 2017" sarà esposta a Torino presso il Mastio della Cittadella in Corso Galileo Ferraris n.0 / Via Cernaia dal 3 al 26 novembre 2017.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut