Nan Goldin alla Triennale di Milano, fino al 26 nov 2017

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
Nan Goldin. The Ballad of Sexual Dependency

la Mostra ospitata dalla Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna 6, Milano, fino al 26 novembre 2017, è un diario visivo autobiografico e universale sulla fragilità degli esseri umani, che racconta di vita, sesso, trasgressione, droga, amicizia, solitudine. Un work in progress avviato agli inizi degli anni Ottanta, riconosciuto tra i capolavori della storia della fotografia.

Lo sguardo di Nan Goldin abbraccia ogni momento della propria quotidianità e del proprio vissuto. L’artista fotografa se stessa e le travagliate vicende dei suoi compagni, nella downtown di Boston e New York, tra gli anni ’70 e ’80.

goldin-Self-portrait-in-kimono-with-Brian-NYC-1983 goldin-Self-portr… lucy franco 01.11.17 0

La sua è una fotografia istintiva, incurante della bella forma, che va oltre l’apparenza, verso la profonda intensità delle situazioni, senza mediazione alcuna.

circa 700 immagini a colori montate in sequenza filmica, per una durata di 45 minuti, e accompagnate da una colonna sonora che spazia dal punk all’opera. Completano l’esposizione materiali grafici e alcuni manifesti originali, utilizzati per le prime performance di Nan Goldin nei pub newyorkesi.
Ultima modifica di lucy franco il 01.11.17, 23:30, modificato 3 volte in totale.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut