IN PRIMA LINEA - DONNE FOTOREPORTER IN LUOGHI DI GUERRA, Tor

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 1
0 x grazie
Link
La guerra vista con gli occhi delle donne, per la precisione 14 donne fotoreporter: Torino ospita a Palazzo Madama, Corte medievale, IN PRIMA LINEA - DONNE FOTOREPORTER IN LUOGHI DI GUERRA. dal 7 ottobre al 13 novembre 2016.

E' uno sguardo delicato e commosso, ma sempre lucidi, sulla tragedia della guerra, delle guerre in corso in tutto il mondo.
La mostra è costituita da 70 immagini scattate da 14 giovani donne fotoreporter che lavorano per le maggiori testate internazionali e che provengono da diverse nazioni: Italia, Egitto, Usa, Croazia, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Spagna.

[fc-foto:38727993]

Linda Dorigo, Virginie Nguyen Hoang, Jodi Hilton, Andreja Restek, Annabell Van den Berghe, Laurence Geai, Capucine Granier-Deferre, Diana Zeyneb Alhindawi, Matilde Gattoni, Shelly Kittleson, Maysun, Alison Baskerville, Monique Jaques, Camille Lepage presentano 5 foto emblematiche del proprio lavoro e della propria capacità di catturare non solo un'azione, ma anche un'emozione, testimoniando e denunciando con le immagini le violenze perpetrate sui popoli e le persone più deboli e indifese.

[fc-foto:38727994]

A colori e in bianco e nero, scattate con macchine digitali o ancora con la pellicola, quasi a testimoniare senza filtri ciò che accade davanti all'obiettivo,se non una sintetica didascalia che precisa il dove e il quando, per raccontare "la" storia.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut