sostituire il 18-55

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Lillo Lillo Messaggio 1 di 2
0 x grazie
Link
Salve a tutti Natale si avvicina ,e si avvicinano anche i giorni del 18-55 nikon (kit obb)con d 5000.Ho gia qualche idea su quel che voglio(permettermi).
1) Sigma 17-70 mm F2,8-4,0 DC Makro OS HSM
2) NIKON AF-S VR DX 16-85mm F/3.5-5.6G ED .
quale dei due e migliore ,il sigma che apre fino a 2,8 ,o f3,5 di casa nikon
Ho avete qualche altra soluzione ,le focali che interessan me sono piu o meno quelle.
grazie a tutti e buon fine settimana
Lillo
Stefano60 Stefano60 Messaggio 2 di 2
0 x grazie
Link
Salve non so se già hai risolto il dilemma, comunque di dico come faccio io anche a me e' capitato di dover acquistare diversi obiettivi ed e' sempre la stessa solfa questo o quello? Io cerco di leggere piu' recensioni possibili e poi valutare tutti gli aspetti anche quello economico, poi ho la fortuna di essere amico di un negoziante di materiale fotografico e quindi mi da anche qualche consiglio che non guasta mai con eventuali prove del materiale per alcuni giorni, so comunque che anche altri negozi fanno fare le prove sul tuo corpo macchina sul posto cosi da valutare all'istante i risultati finali spero di esserti stato di aiuto per quello che ho potuto comunque c'e' un altro sito dove mettono le varie recensioni del materiale fotografico corpi macchina e obiettivi il sito e' juza non so se lo conosci comunque dagli un' occhiata un mio parere opterei per il sigma una apertura del diaframma maggiore non guasta mai e poi non sono poi tanto male gli obiettivi sigma io ne ho tre e non mi ci trovo male anzi (il 10-20 mm, il 70-200 f 2,8 e per ultimo acquari il150 macro 2,8 )buona giornata
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut