Scanner

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 15
0 x grazie
Link
Ho un problemino, devo scansionare circa 10.000 tra negativi 24x36 medio formato e dia.
Che scanner mi consigliate, ho una disponibilità sui 1000 euro.
Grazie
Roberto Sias Roberto Sias Messaggio 2 di 15
0 x grazie
Link
dipende dalla qualità che cerchi. Io non ho bisogno di qualità nelle vecchie dia. Quindi me lo sono costruito con il vecchio proiettore. Ho cambiato la lampadine che era troppo forte, ho tolto le lenti originali, ma ho piazzato una lente di un grande binocolo tra la mia fotocamera e la dia illuminata. Uso un tele da 150 mm. L'immagine proietata non è grande quanto tutto il sensore, ma mi accontento. costo totale 8 €.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 15
0 x grazie
Link
:-))) sei un mito Roberto
grazie per la dritta.
Io però ho proprio bisogno di velocità e qualità, ho già un V600 Epson e mi trovo benissimo ma, per le quantità che devo scansionare è improponibile, mi ci vorrebbe una vita.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 15
0 x grazie
Link
Roberto..questo va in tutorial!
Roberto Sias Roberto Sias Messaggio 5 di 15
0 x grazie
Link
Caro Gero, ho solo risposto a Perani. La mia è una soluzione economica ma senza nessuna pretesa qualitativa. Non so se è il caso di aprire altre pagine su Tutorial. Cmq vedi tu, se ritieni di spostare il mio testo, fai pure.
Scusami per l'errore.
Ciao
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 6 di 15
0 x grazie
Link
Roby,
La mia frase con il punto esclamativo era intesa come cosa positiva...come stupore,entusiasmo... e volevo dire "azz..mettila in tutorial"
Riletta ora era mal posta mi sono espresso male,chiedo scusa.
:-)
Secondo me l'idea è talmente buona che merita un tutorial.

Apri tu un tutorial nuovo.

:-)

Scusa ancora.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 15
0 x grazie
Link
@ EraS Perani
Per un migliaio di DIA da scansionare forse questo della reflecta è più adatto. (però è fuori dal tuo budget). https://reflecta.de/de/products/detail/ ... -6000.html
ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 15
0 x grazie
Link
@corrado

grazie, per fortuna il budget è quello del mio municipio, lo devono comprare loro e usarlo io ... pertanto anche se costa un po' di più ma ne vale la pena, spingerò per questo

Grazie
EraS
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 15
0 x grazie
Link
@ Corrado

ho dato uno sguardo allo scanner, ma questo però fa solo Dia, io ho bisogno di dia e negativi anche medio formato e ne ho circa 10.000 ...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 15
0 x grazie
Link
@ Eras Perani
Per i negativi mi sa che devi continuare a usare il tuo EPSON V600. Non credo ci siano scanner che caricano in negativi in automatico (almeno io non ne ho mai visti).
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 15
0 x grazie
Link
Scusa non avevo letto bene.... 10.000 negativi (so tanti)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 15
0 x grazie
Link
@ Corrado ... si so tanti, un fotografo è andato in pensione e ha regalato al Comune tutto l'archivio
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 15
0 x grazie
Link
acquistato ... si può chiudere
grazie
Alessandro Brusa Alessandro Brusa Messaggio 14 di 15
0 x grazie
Link
Sono in ritardo nel rispondere ma ho scoperto da poco questo sito.
Normalmente gli scanner scannerizzano un negativo o una diapositiva alla volta. Per ovviare a questo problema e scannerizzarne un maggior numero insieme senza cambiare scanner, si può creare un piccolo piano di plexiglass (come quello che hanno i fotografi) grande quanto lo scanner. A quel punto è possibile scannerizzare qualcosa come 20-30 diapositive per ogni scannerizzazione. Ho sul pc di casa il link salvato su come costruire il piano. Se la cosa vi interessa, appena arrivo a casa, lo scrivo.
Lorena Torregiani Lorena Torregiani Messaggio 15 di 15
0 x grazie
Link
a me interessa!)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut